Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





aloe vera
aloe vera

Diabete mellito: Aloe Vera Gel, alleviare i sintomi con naturalezza

Il diabete mellito è una patologia metabolica da non sottovalutare che bisogna curare bene migliorando stile di vita e ricorrendo a prodotti naturali come l’ALOE VERA GEL, l’integratore della Forever Living che aiuta a rimuovere le cause della malattia, alleviandone i sintomi.

Che cos’è il diabete mellito?

Il diabete mellito è una malattia cronica causata dall’aumento della concentrazione di glucosio nel sangue. Quando accade questo? Quando il pancreas non produce abbastanza insulina. L’insulina è l’ormone che permette al nostro organismo di utilizzare lo zucchero (glucosio) per i processi energetici che avvengono all’interno delle cellule. Quando c’è un deficit di insulina, il livello di glucosio aumenta. Questa è la condizione, detta di iperglicemia, che ritroviamo in quanti soffrono di diabete mellito.

Diabete mellito, i valori glicemici

La quantità di glucosio nel sangue è misurata con la glicemia. In un soggetto sano, in genere, durante la giornata i valori della glicemia oscillano tra i 60 e i 130 mg/dl. A digiuno i valori glicemici normali variano dai 70 ai 110 mg/dl. I valori di glicemia compresi tra 110 e i 125 mg/dl, sempre a digiuno, sono un campanello di allarme. Ma se la glicemia a digiuno arriva a valori che sono pari o, peggio, superano i 126 mg/dl, si può già cominciare a parlare di diabete. E quando siamo di fronte a un diabete mellito accertato? Quando siamo alla presenza di un valore di glicemia di 200 mg/dl, rilevato in qualunque momento della giornata o due ore dopo un carico di glucosio, ossia dopo un pasto.

Diabete mellito, sintomi

Per il diabete mellito i sintomi variano a seconda se ci troviamo di fronte al diabete di tipo 1 o di tipo 2. Nel primo caso si può manifestare anche con una febbre improvvisa, tuttavia i sintomi più comune sono sete eccessiva (polidipsia); poliuria, ossia bisogno di urinare spesso; perdita di peso e della fame; astenia; indebolimento del sistema immunitario; intorpidimento con sensazione di formicolio a livello dei piedi o delle mani; offuscamento della vista; stato confusionale; disfunzione erettile; sbalzi di umore e irritabilità. Il diabete 2, invece, è quasi asintomatico, perciò più subdolo perché si manifesta quando la malattia è già conclamata.

Diabete mellito, i farmaci

Per il diabete mellito i farmaci sono di aiuto? In genere a chi è affetto da diabete mellito si raccomanda di cambiare stile di vita e alimentazione. Fra le prime cause di diabete mellito, infatti, troviamo la sedentarietà, eccessi a tavola e stress. Alle persone in sovrappeso e obese, si consiglia di perdere peso con l’aiuto del medico e della dietista e mantenere un atteggiamento mentale quanto più positivo possibile per evitare situazioni di stress. Infine, vale sempre, e per tutti, la regola di dedicare giornalmente un po’ del proprio tempo a una sana attività fisica perché il movimento migliora l’azione dell’insulina e aumenta il consumo di glucosio contribuendo ad abbassare la glicemia. Per quanto riguarda il ricorso ai farmaci, solo nei casi più gravi di diabete mellito di tipo 1, si fa ricorso all’insulina.

Diabete mellito, cosa mangiare?

Diabete mellito cosa può mangiare un paziente affetto da questa patologia? Di sicuro deve bandire dalla sua dieta gli zuccheri semplici per evitare bruschi aumenti di glicemia. Per il resto un diabetico può mangiare tutto incluso pane, pasta e patate. Ciò che cambia rispetto a una persona sana è la quantità consumata e il divieto di consumare nello stesso pasto due o più fonti di carboidrati complessi (se magia la pasta deve evitare il pane). Ovviamente è meglio prediligere gli oli vegetali e gli alimenti ricchi di fibre (frutta, verdura, cibi integrali), ma questo è un consiglio che vale per tutti e non solo per chi ha il diabete.

ALOE VERA GEL e diabete mellito, quale relazione?

Fra ALOE VERA GEL e diabete mellito qual è la relazione? L’ALOE VERA GEL è un integratore a base di erbe che fra le sue tante proprietà annovera anche quella di regolare i livelli di zucchero nel sangue in maniera del tutto naturale. Fare dell’ALOE VERA GEL un’abitudine quotidiana, può aiutare molto a tenere bassa la concentrazione di glucosio nel sangue e, quindi, a migliorare la qualità di vita delle persone diabetiche.

L’integratore della Forever Living è a base di Aloe Vera che contiene glucomannano, una fibra solubile essenziale per ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Si tratta di un composto di emicellulosa che, agendo da potente ipoglicemico e abbassa efficacemente, e rapidamente, i livelli di glucosio nel sangue.

L’Aloe contiene anche antrachinoni, fenoli organici e lectine, anch’essi elementi fondamentali per diminuire i livelli di zucchero nel sangue. ALOE VERA GEL, inoltre, stimola la secrezione di insulina e questo può rappresentare un valido aiuto soprattutto per le persone affette da diabete mellito di tipo 2.

ALOE VERA GEL, un rimedio naturale

Basta bere 100 ml al giorno di questo integratore salutare per vedere il livello di glicemia del sangue abbassarsi molto sotto dei livelli di guardia. Con l’ALOE VERA GEL, che fa parte di un programma specifico pensato dalla Forever Living per prevenire e aiutare nella cura quanti sono affetti da diabete mellito, anche questa malattia fa meno paura. Combattere le malattie adottando uno stile di vita sano e ricorrendo solo a prodotti interamente naturali, oggi si può e lo dimostrano i risultati ottenuti con l’ALOE VERA GEL e con gli altri prodotti della Forever Living Products.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!