Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cura dei capelli
cura dei capelli

Vivo sempre insieme ai miei capelli

Spesso sottovalutiamo la cura dei nostri capelli e ci limitiamo alla semplice sfoltita dal parrucchiere due volte l’anno. Preferiamo dedicarci di più al nostro viso, alle unghie, al nostro corpo in generale e non siamo consapevoli delle coccole e dei benefici che, invece, potremmo regalare alle nostre chiome per renderle più belle, sane e lucenti. Ebbene, esistono degli impacchi che si possono anche creare tra le proprie mura di casa senza spendere un patrimonio dal vostro parrucchiere.

A tal proposito, bisogna seguire delle “regole” universali; dopo aver preparato l’impacco con gli ingredienti scelti, applicarlo a testa in giù possibilmente sopra un lavabo, massaggiare i capelli, raccoglierli, bloccarli dentro una cuffia o con l’aiuto della pellicola per alimenti e tenere in posa almeno per un’ora e mezzo. Dopodiché, lavare i capelli con acqua calda finché questa non sarà limpida, proseguire con uno shampoo possibilmente naturale, risciacquare con acqua calda e procedere con la normale asciugatura. I risultati si possono vedere già dalle primissime applicazioni.

Passando alla parte pratica, ecco alcune idee che si possono adottare in base al vostro tipo di capello: Impacco per capelli grassi 3 cucchiai di henné neutro Succo di limone qb 4 cucchiai di yogurt 1 cucchiaio di miele 2 cucchiaini di aceto di mele Amalgamare l’henné con il limone fino ad ottenere una pasta, aggiungere lo yogurt e gli altri ingredienti. Questo impacco elimina la patina d’uno che si forma sui capelli. L’henné serve per rafforzare e colorare il capello, il limone combatte la cute grassa, il miele nutre i capelli e, infine, l’aceto lucida i capelli, pulendoli a fondo e sgrassandoli.

Da tenere in posa minimo un’ora e mezza. Impacco per capelli secchi 1 banana mezzo vasetto di yogurt 1 tuorlo 3 cucchiai di maionese 2 cucchiai di olio d’oliva 2 cucchiai di miele Frullare la banana, amalgamarla allo yogurt e al tuorlo e aggiungere gli altri ingredienti. Si tratta di un impacco per capelli fai da te molto nutriente. La banana, il tuorlo e la maionese, infatti, nutrono moltissimo i capelli secchi e l’olio d’oliva, in più, li lucida. Da tenere in posa per minimo un’ora. Impacco per capelli ristrutturante 1 uovo intero 4 cucchiai di miele 2 cucchiai di olio d’oliva 4 cucchiai di henné neutro camomilla qb 1 cucchiaino di curcuma in polvere Mescolare l’henné e la curcuma, aggiungere camomilla quanto basta per ottenere una pasta morbida. Infine, aggiungere il miele e gli altri ingredienti.

Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, bisogna lasciarlo riposare per un’ora, poi stenderlo sui capelli e tenere in posa almeno due ore. Sciacquare e lasciar asciugare i capelli al sole.

I nostri capelli sono importanti e mantenendo una certa costanza nell’applicazione di questi impacchi, potremo sfoggiare delle chiome splendide e non avremo bisogno di andare dal parrucchiere ogni qual volta ci sia un’occasione speciale o semplicemente decidiamo di uscire per una serata per le discoteche Roma.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!