Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





crociera sui fiordi norvegesi
crociera sui fiordi norvegesi

Che cosa portarsi in crociera

L’esperienza di una crociera e senz'altro qualcosa di unico che prende un po' alla sprovvista chi non l’ha ancora sperimentata.
Certamente sono molto importanti il periodo dell'anno e il luogo in cui si reca per decidere esattamente quali sono gli indumenti più adatti da indossare ma ci sono alcuni indumenti che non dovrebbero mai mancare nella valigia di chi va in crociera:
L’ideale per questo tipo di vacanza è portare con sé degli indumenti di cotone o comunque leggeri, costumi da bagno, dei copricostume per potersi muovere all'interno della nave; molto comode un paio di scarpe da tennis per salire e scendere dai porti o comunque scarpe senza tacco. Se la crociera è fatta nel Nord Europa, come ad esempio nel caso della crociera per i fiordi norvegesi, sono necessari dei maglioni, giacche e non pesanti e impermeabili.

La sera i passeggeri di sesso femminile indosserà degli abiti da cocktail o da sera, mentre i passeggeri di sesso maschile indosseranno completi scuri. Nelle altre sere si possono indossare vestiti sportivi e giacche scegliendo quindi un abbigliamento informale.
Tieni presente che un abbigliamento informale ma decoroso ed elegante e un modo per dimostrare il rispetto verso altre culture.
Nelle escursioni a terra sono indispensabili occhiali da sole e scarpe comode; portate con voi anche dei calzoncini corti ma evitate di indossarli quando visitate luoghi di cultura come musei. Senza esagerare mettete in valigia un coprispalle o maglione per proteggerli dagli sbalzi termici che si manifestano all'interno della nave, e se necessario portarsi dell’abbigliamento adatto se si ha intenzione di accedere al noleggio di barche a vela per godersi diversamente il posto in cui si ci reca (come possono essere le isole Canarie ad esempio).
Se si è scelto di fare una crociera nel periodo invernale bisogna sapere che i locali sono climatizzati al punto che molte navi hanno ponti coperti in cristallo che lasciano passare il sole e permettono di fare il bagno in piscina come nei mesi caldi dell'anno. Munirsi quindi di costume da bagno e crema solare in qualsiasi stagione, incluse ciabatte e in plastico ha tradito in modo da cedere alla piscina e alla sauna adeguatamente.
Nel caso in cui vogliate portare con voi oggetti di valore come gioielli è buona norma prendere in considerazione la possibilità di assicurarli contro furti e simili anche se a bordo esiste un ufficio del commissario e sovente è presente una cassaforte nella stessa cabina dove i beni preziosi possono essere custoditi.
Se nonostante tutti i consigli che siete riusciti a seguire arrivate ancora sulla nave da crociera senza ritrovarvi con delle cose che ritenete indispensabili, non è assolutamente un problema perché sulle navi da crociera si possono trovare molti negozi dove acquistare le eventuali cose dimenticate. Importante invece ed essenziali sono i documenti per il viaggio e la carta di credito per tutto il resto.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!