Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Piscine e impatto ambientale
Piscine e impatto ambientale

La vostra piscina da sogno

Un tempo, le piscine apparivano tutte uguali: a forma di rene, con un trampolino a un'estremità e riempite con acqua di un colore poco naturale di un blu forte. Con il passare del tempo, le piscine sono notevolmente cambiate trovando libera forma, rifinita in lastricato o in roccia naturale e abbellite con grotte e cascate.
Una piscina, non è più solo un luogo dove i bambini ci possono sguazzare, ma è un punto fondamentale di una casa e il suo valore d’intrattenimento è diventato al pari con l'estetica stessa.

Cercando di creare un ambiente unico nel proprio giardino, la piscina può essere migliorata con strutture complementari come l'illuminazione sia all'interno sia all'esterno. Ovviamente più sono i complementi più si sale di prezzo, ma quando si decide di inserire nel proprio ambiente una tale struttura, non si dovrebbe guardare troppo all'economia, anche in virtù del fatto che la casa acquisisce valore con una piscina elegante all'interno.

La spesa per la costruzione di piscine interrate, è solo una delle parti che coinvolgono l'intero progetto, infatti, esso, include anche investimento di tempo e fatica, tolleranza nel dover convivere per un po' con rumorose macchine e lavoratori che scavano in giardino e il passare attraverso tutto una lista di autorizzazioni le ispezioni.
Una piscina interrata richiede all'incirca dalle otto alle dodici settimane per essere installata, escludendo i tempi di autorizzazione.
Una delle cose importanti è trovare un costruttore per piscina rispettabile e raccogliere suggerimenti da amici, vicini familiari che sono già in possesso di piscine interrate per avere le idee chiare e informazioni sufficienti per fare le vostre scelte.

Evitate assolutamente imprenditori senza licenza, vi salverete da grattacapi futuri.
Cercate due o tre offerte da imprese diverse, chiedete di mostrarvi uno dei loro lavori completati e se ti possono mostrare alcuni dei progetti in corso. Il migliore sarà in grado di guidarvi attraverso il progetto più facilmente di altri, consigliandovi sulle scelte e adattandole al paesaggio circostante.

Piscine e impatto ambientale

Alcune persone hanno l'idea che la costruzione della piscina interrata crea un impatto ambientale, senza conoscere il progresso nel campo apportato negli ultimi anni che ha reso una piscina amica dell'ecologia.
Il riscaldamento di una piscina, nei giorni nostri può essere quasi esclusivamente ottenuto per mezzo dell'energia solare. Alcune piscine utilizzano metodi di filtraggio totalmente naturali e la copertura con adeguati mezzi, permette di limitare l'evaporazione dell'acqua e la dispersione del calore.
A questo punto, se vi siete convinti dell'ecologia di tale costruzione, sarà necessario una profonda conoscenza delle norme relative alla costruzione e un budget adeguato, senza dimenticare che l’introduzione di fontane e cascate dovranno essere fatte come parte di un  progetto iniziale perché un futuro adeguamento può essere una cosa complicata e qualche volta addirittura impossibile da fare senza dover ristrutturare quasi completamente la struttura spendendo il doppio.

Nel considerare il budget di simile progetto, includente ciò che lo circonda. Evitate alberi in prossimità della piscina e preferite piante perenni che crescono basse ed eventualmente possono essere spostate in caso di necessità. Il materiale con cui una piscina viene costruita può essere in ceramica, piastrelle di vetro o pietra ed ognuno di essi ha caratteristiche e i vantaggi differenti.
Non mancate di assicurare la vostra piscina interrata con tutti i sistemi di sicurezza necessari, questo strumento vi permetterà di rendere la vostra costruzione fonte di esclusivo divertimento piuttosto che di guai.

Quando la piscina è quasi completata, potrete divertirvi nel aggiungere tutti gli extra che personalizzeranno al massimo la vostra “opera”: scivoli e giochi vari, mobili da giardino ecc., rendetela il più confortevole e piacevole possibile con i dispositivi di risparmio presenti in commercio come l'illuminazione subacquea, pulitori automatici, sdraio e accessori che soddisfino vostro stile di vita.

Quando dopo qualche mese tutto è completato e pronto per indimenticabili giornate di relax, invitate i vostri amici e quelli dei vostri una grande festa con hamburger alla griglia  e bibite fresche per inaugurare la vostra nuova piscina.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!