Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





abbigliamento da lavoro
abbigliamento da lavoro

ABBIGLIAMENTO E CALZATURE DA LAVORO

Gli abiti da lavoro hanno la funzione principale di proteggere il personale che opera all'interno delle aziende dai rischi degli infortuni. In molti casi è tralasciato il livello estetico, lo scopo principale è assicurare il proprio dipendente in materia di sicurezza.
Gli addetti che operano in ambienti particolari e per questo esposti al contatto di determinati prodotti di pulizia industriale, devono necessariamente indossare un abbigliamento idoneo a proteggere la loro salute.

Lo studio dell’abbigliamento da lavoro è in continua evoluzione, con l'aiuto di esatti test i produttori sono in grado di realizzare indumenti che agevolino i movimenti anche in condizioni estreme mantenendo una forza protettiva al massimo livello.
I materiali utilizzati sono solitamente molto resistenti, adatti usura anche sostenuta durano nel tempo e sopportano lavaggi ad alta temperatura per l'eliminazione di macchie profonde.

Anche se lo scopo principale della divisa da lavoro è la protezione, non bisogna sottovalutare il lato estetico, grandi aziende si affidano a stilisti per creare uniformi pratiche, ma anche belle da indossare. Oltre che identificare in modo inequivocabile il carattere della società, un abito da lavoro viene indossato più volentieri se non ci fa sentire goffi e ridicoli.
Molto spesso si associano colori e modelli delle magliette indossate dagli addetti, alla società dove questi prestano servizio, è molto facile riconoscere lavoratori di un determinato fast-food o di una grande casa automobilistica semplicemente guardando come sono vestiti. Sicuramente un'ottima pubblicità per chi svolge il proprio lavoro a contatto col pubblico.

Per completare adeguatamente l'insieme è opportuno dotare i lavoratori di scarpe antinfortunistiche, specifiche per le diverse mansioni devono avere caratteristiche ben definite. A differenza degli abiti, i test effettuati sono più impegnativi, i materiali più difficili da definire e spesso si tende a tralasciare un po' l'aspetto estetico a vantaggio della sicurezza. L'indispensabile "puntale d'acciaio "impedisce alla calzatura di piegarsi schiacciando il piede, questa protezione deve avere una conformazione tipica ed è evidente che la linea della scarpa si adatterà a questa caratteristica rendendo la scarpa tipicamente da lavoro.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!