Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Tea Tree Oil
Tea Tree Oil

Tea Tree Oil, l’olio miracoloso!

Il Tea Tree Oil è un olio essenziale estratto dalle foglie della Melaleuca alternifolia dalla fama millenaria. Si tratta di un olio essenziale estratto dalle foglie della Melaleuca alternifolia, una pianta originaria dell’Australia. Si tratta di un prodotto che in questi ultimi anni si è diffuso in maniera davvero capillare, sembra che tutti lo cerchino e che tutti lo vogliono. Il successo lo si deve proprio ai sui benefici, in particolare, alla cura della pelle e della casa. Il Tea Tree Oil è un antibatterico, antimicotico e antiodorante e cicatrizzante, tanto da essere definito sostanza “miracolose” e completamente naturale, una delle più portentose in commercio. Il Tea Tree Oil è facile da reperire nelle erboristerie on line e nei negozi di prodotti naturali. Il vero Tea Tree Oil è l’olio assolutamente puro e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 euro.

Un prezzo assolutamente economico se si considera che una boccetta può durare molto a lungo, visto che vanno utilizzate pochissime gocce di prodotto alla volta. Possiamo utilizzare il Tea Tree Oil in caso di acne, e secondariamente, grazie alla sua azione antisettica, il Tea Tree Oil è ideale da applicare anche su piccole ferite. È possibile poi utilizzarlo come base di un collutorio naturale, costituito da un bicchiere d’acqua, un cucchiaino di bicarbonato e due o tre gocce di olio. Consigliato anche per trattare i sintomi della candida e dell’influenza, da unire all’olio di mandorle dolci per praticare un massaggio tonificante. Ottimo anche per tutti gli sportivi, a chi pratica il nuoto e agli assidui frequentatori di piscine, viste le sue proprietà anti-fungine. Ma ancora, si può utilizzare come disinfettante e per alleviare il prurito delle punture di insetti come le zanzare.

Curarsi con la natura fa anche bene al portafoglio!

Scegliere di curarsi con i rimedi naturali non solo fa bene alla nostra salute ma parrebbe costare anche poco. Tutti d’accordo quindi nel sostenere che i rimedi naturali hanno un costo molto basso soprattutto gli infusi, i decotti e le pomate che ognuno di noi può preparare direttamente a casa propria. Per le infiammazioni, le cicatrici, i capelli spenti e fragili è possibile utilizzare l’aloe vera che troviamo in erboristeria. E’ possibile acquistare gli estratti liquidi da unire al nostro shampoo abituale oppure ad altri ingredienti naturali per impacchi.

C’è persino poi un rimedio contro gli analgesici: gli impacchi di patate e limone da effettuare con fettine di patate su cui spruzzare succo di limone e da mettere sulle tempie, caffè amaro con buccia di limone, infuso con camomilla, limone, lavanda, passiflora e valeriana, infuso a base di fiori di Bach. Per la famosa formula “provare per credere!”.

E come mi posso aiutare per la tintarella?

Stando sempre nel campo -e non è un gioco di parole- dei prodotti naturali, chi si sta preparando per la tintarella è bene che faccia davvero un giro nell’orto, magari di quello del contadino vicino a casa, che vende prodotti a kilometro zero, per fare il pieno di zucca, cocomero, fragole, albicocche, carote, peperoni, pomodori, ciliegie, melone, radicchio, sedano. Questi sono i cibi da scegliere per aumentare l’azione di melanina della pelle, prima di acquistare la prima crema abbronzate che ci capiti fra le mani.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!