Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Terapia PRP capelli
Terapia PRP capelli

Curare la calvizie con la terapia PRP

La vostra chioma folta e fluente è ormai solo un ricordo? I vostri capelli sono sottili, radi, deboli e dopo ogni shampoo vedete un bel po’ di capelli sul fondo della vasca? Se è proprio questa la situazione che state vivendo, allora siete affetti da calvizie; questa patologia colpisce sia uomini che donne e può dipendere da cause diverse: stress, sbalzi ormonali, terapie antitumorali. La soluzione a questo tipo di problema c’è, ed è presente nelle cellule staminali: la tecnica adoperata è la PRP terapia capelli, la quale , con buoni risultati, accorda il rafforzamento degli sviluppi di autorigenerazione dei follicoli capillari.

La pratica PRP, Plantelet Rich Plasma, è praticamente capace di dare l’impulso essenziale alle cellule per potersi riattivare e ciò comporterà la ristabilizzazione del ciclo fisiologico capillare e di conseguenza la ricrescita di capelli sani e forti come erano un tempo. Recentemente sono nati diversi centri specializzati che si occupano della cura della calvizie, ed adottano tecniche legate alla medicina rigenerativa come la PRP, l’evoluzione delle attività in campo tricologico, orientate a rimettere in moto i capelli indeboliti dalla calvizie e i bulbi capillari già assopiti, è in costante crescita, attualmente grazie al progresso della biologia rigenerativa, disporrete dei mezzi per riavere la vostra chioma che avevate tristemente perso. È importante sapere che per far in modo che le cellule restino in vita c’è bisogno di dar loro un costante contributo di sostanze nutrizionali e di ossigeno che arrivano ai follicoli attraverso il sangue.

La pratica PRP usa il plasma incrementato di piastrine, questo è ovviamente un processo medico a tutti gli effetti, facente parte della biologia rigenerativa. Alla base di tutto ciò c’è il principio per il quale le cellule staminali in vigore nel bulbo capillare, racchiudono ricettori per i fattori di crescita ed è per questo che vanno spronate, ciò accade con l’ausilio di plasma accresciuto da piastrine che viene iniettato nei bulbi capillari, così, in questo modo, il bulbi si riattivano e riprendono a generare capelli forti e sani dicendo addio alla calvizie.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!