Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





rimedi denti gialli
rimedi denti gialli

Denti gialli: cause e rimedi

I denti gialli sono un pessimo biglietto da visita poiché il nostro sorriso è una delle cose principali che saltano all’occhio delle persone con cui parliamo. Questo fastidioso inestetismo viene spesso interpretato come una mancanza di igiene orale, ma in realtà non sempre la causa è questa. Se il tartaro spesso ci mette lo zampino, molte volte le cause dei denti gialli sono ben altre e di conseguenza è possibile prevenire il fastidio ed evitare di ricorrere continuamente al dentista per gli sbiancamenti dentali. I denti gialli derivano spesso dall’uso di determinate sostanze che provocano questa reazione. In particolare il consumo di thè, caffè, liquirizia, bevande con coloranti artificiali e così via.

Teoricamente per prevenire l’ingiallimento dei denti è necessario eliminare le sostanze ingiallenti, tuttavia c’è da dire che non sempre questo risulta possibile e di conseguenza bisogna almeno prendere la buona abitudine di lavare subito i denti dopo il consumo di queste. Il tabacco da masticare e il fumo sono grandi nemici dei denti, anche qui sarebbe opportuno eliminarne il consumo oppure limitarlo. L’igiene orale gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione dei denti gialli, dunque abituiamoci a lavare i denti almeno 3 volte al giorno, a usare il filo interdentale la sera e sottoporsi ad una pulizia dal dentista ogni 6-12 mesi.

Per i denti già gialli è possibile utilizzare alcune sostanze naturali quali bicarbonato, polpa di limone e di fragole, oppure salvia da strofinare direttamente sui denti ma non abitualmente poiché potrebbero comprometterne lo smalto. Se necessario è possibile sottoporsi ad uno sbiancamento professionale dal nostro dentista di fiducia.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!