Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





crociera
crociera

Curiosità sulle crociere

Potreste aver letto articoli di notizie circa i focolai di norovirus sulle navi da crociera. Il Norovirus causa un disordine di stomaco che si diffonde facilmente negli ambienti contenuti, quali ospedali e scuole, così come le navi. È possibile rimanere sani lavandosi spesso le mani e con il disinfettante a disposizione nelle sale da pranzo e passerelle delle navi. 

Per quanto riguarda il mal di mare, la maggior parte delle navi sono così grandi e ben stabilizzate, che difficilmente si può sentire che si sta muovendo, soprattutto nelle calme acque dei Caraibi e dell'Alaska. Se siete molto inclini al mal di mare, rivolgetevi al medico prima di imbarcarvi in modo che si possa prescrivere un farmaco a voi adatto. Dei rimedi naturali alternativi sono capsule di zenzero e braccialetti digitopressione, disponibili alla maggior parte delle farmacie. 

Regolamento sulle navi da crociera

Le navi devono seguire un numero straordinario di norme e regolamenti in atto per proteggere i passeggeri (e i membri dell'equipaggio') e garantire la sicurezza a bordo. La Guardia Costiera esegue rigorosi controlli trimestrali di tutte le navi, cercando di assicurarsi che essi siano conformi ai requisiti di risposta alle emergenze. Le navi operano anche in base alle norme internazionali, noti come tutela della vita umana in mare. 

Le norme regolano tutto, dalla sicurezza antincendio alla navigazione e alla sicurezza marittima. Le norme prevedono inoltre che entro le prime ventiquattro ore di navigazione, ogni persona a bordo della nave è tenuta a partecipare a un'esercitazione di sicurezza che include istruzioni su come individuare e mettersi i giubbotti di salvataggio e localizzare la scialuppa a lui assegnata. Le maggiori preoccupazioni di sicurezza per le navi da crociera sono il fuoco, gli incagli e il capovolgimento. 

Precauzioni da mantenere a bordo di una nave da crociera

Gli ultimi anni hanno visto alcuni tragici incidenti, tra cui gli incendi a bordo di Star Princess e Carnival Splendor e il naufragio della Costa Concordia, ma questi eventi sono in realtà piuttosto rari, visti i milioni di persone che viaggiano in crociera ogni anno. Si può essere più a rischio guidando verso l'aeroporto o su un aereo per raggiungere il vostro porto di partenza, che a bordo . Va posto l’accento sul fatto che le navi da crociera sono come mini-città, e si dovrebbero prendere le stesse precauzioni generali di viaggio che si farebbe a terra. 

Tenete gli oggetti di valore nella vostra cabina al sicuro (o lasciateli a casa), non aprire la porta della cabina, senza verificare chi c'è, e date ai bambini rigide regole su quando possono e non vagare la nave senza supervisione di un adulto

Il pericolo di annoiarsi in una favolosa crociera è completamente cancellato. Ci sono piscine per immersione e il nuoto, boutique per lo shopping e centri benessere per coccole. È possibile partecipare a concorsi, fare i mestieri, guardare film, o semplicemente leggere un libro e prendere la tintarella.  Inoltre, ricordate che non sarete a bordo della nave per tutto il tempo - la maggior parte degli itinerari includono una varietà di differenti porti di scalo. 


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!