Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





creme antirughe
creme antirughe

Il perchè delle rughe

Le rughe sono usualmente viste come un difetto della propria pelle. Nella nostra società, esse vengono viste come un motivo di vergogna che deve essere prontamente rimosso. In linea generale si può dire che la ruga colpisca le persone le persone in base alla loro età. Nelle donne tendono a svilupparsi in un'età precoce rispetto agli uomini, in linea di massima iniziano a vedersi intorno ai 25 anni.

Ovviamente la loro presentazione ed il grado di sviluppo dipende da un numero notevole di fattori, non ultimo anche la predisposizione della pelle del soggetto. Fondamentalmente una ruga è un ripiegamento della pelle. Esso si presenta sopratutto nelle zone dove la cute tende a contrarsi e distendersi molte volte. Un esempio classico è quello del contorno occhi e delle zone vicine alla bocca. In questi punti, infatti, la pelle compie moltissime contrazioni al giorno, in seguito a differenti espressioni facciali. Esistono anche altre cause che possono portare alla formazione delle righe, oppure al loro aumento. Ad esempio l'esposizione continuata e non protetta alla luce solare, specialmente ai raggi UV, può contribuire notevolmente al prodursi delle rughe. Anche i fattori genetici non vanno sottovalutati. Risulta abbastanza ovvio che le persone possano essere differentemente esposte a questo inconveniente, in base alla loro eredità genetica. Esistono individui che sono più portati a sviluppare le rughe, mentre altri le vedranno comparire solamente in un'età più avanzata.

In sostanza lo strato di collagene che è presente sotto la cute, si deteriora e perde elasticità. Questo fa si che la pelle letteralmente ceda su se stessa e formi la classica ruga. In sostanza quindi è proprio un ripiegamento che è dovuto principalmente alla caduta delle fondamenta che tengono tirata la pelle. Nonostante non sia molto condiviso, non esistono veri e propri rimedi per curare il verificarsi delle rughe. Esistono solamente soluzioni che possono portare alla prevenzione del verificarsi di questo problema dermatologico. Una giusta prevenzione può realmente permettere di tenere sotto controllo questo fenomeno. Ad esempio delle ottime creme antirughe sono in grado di ritardare la presenza delle rughe ed anche di prevenirla.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!