Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





materassi in lattice naturale
materassi in lattice naturale

La qualità dei materassi in lattice naturale

Il lattice naturale è un componente che si ottiene dalla linfa dell'albero di gomma (o albero del caucciù). E' quindi un elemento del tutto naturale, rinnovabile e biodegradabile. Presenta delle caratteristiche funzionali (tra cui l'elasticità) che fanno si che esso rappresenti uno degli elementi privilegiati per la realizzazione di materassi di qualità.
Ma oltre all'elasticità presenta molte altre qualità: fa circolare l'aria, impedisce un eccessivo assorbimento del calore, allontana muffe e cattivi odori. Si adatta a pesi diversi e ad essi si conforma e ha la capacità, se sottoposto a pressione o allungamento, di ritornare nelle condizioni originali. Il lattice naturale è anallergico (non è ambiente adatto alla prolificazione degli acari) ed antibatterico. Per la sua composizione, i nuclei interni dei materassi in lattice naturale non hanno fisicamente spazio, per ospitare accumuli di polvere, ambiente ideale per i fastidiosi acari. Se un buon materasso in lattice viene poi abbinato ad una fodera anallergica e lavabile possiamo esser sicuri che la pulizia e l'anallergicità dureranno anni ed anni.
Quando si acquistano materassi in lattice bisogna stare attenti a prendere materassi al 100% in lattice altrimenti l'impiego di altre sostanze non può assicurare le qualità di cui sopra. Se prodotto con uso di altre sostanze o materiali sintetici (alcuni derivati idrocarburici) vi è differenza poichè non è possibile parlare di materasso in lattice naturale ma piuttosto di materiale in lattice composito.
La qualità dei materassi in lattice naturale è, dunque, indubbiamente migliore e più elevata. Hanno una garanzia maggiore e certificata. A garanzia del cliente di fronte a chi spaccia i materassi misto lattice come "materassi in lattice", interviene la legge che stabilisce che questa definizione può essere usata per prodotti che contengono sul totale dello spessore almeno il 30% del prezioso materiale. Per questo motivo, al momento dell'acquisto, oltre che ad affidarsi a certificazioni che tutelano il consumatore, bisogna anche visionarlo sfoderato e vedere di quanti strati è composto. Un ideale materasso è di 20 - 21 cm e può essere realizzato a strati di lattice con del poliuretano espanso nel mezzo. Per maggiori informazioni a riguardo, clicca QUI.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!