Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Web Marketing Treviso
Web Marketing Treviso

Web Marketing Treviso

Le strategie di marketing aziendale vanno di pari passo con l’evolversi della tecnologia e delle tendenze sociali, oggi il web marketing costituisce un importante attività per le imprese, fornendo la possibilità di sfruttare internet per studiare il mercato e individuare i canali giusti e le giuste modalità commerciali per promuovere i propri prodotti, che questi siano materiale di consumo o servizi. L’azione prevede la strutturazione di un progetto pubblicitario, la realizzazione di un sito internet e la promozione dello stesso attraverso diverse modalità che saranno previste nel progetto iniziale.

Il Marketing Online è comunque sostenuto dalle più tradizionali strategie di promozione e vendita e prevede, non solo un analisi del mercato in rete, ma anche di quello offline, in quanto il risultato finale del progetto sarà quello di invogliare chi non è ancora avvezzo all’utilizzo di strumenti moderni, come internet, per i propri acquisti, e consolidare il mercato già presente in rete. Il progetto Alla base del progetto dvi è quale obiettivo garantire massima visibilità al marchio aziendale o al prodotto ad esso correlato invogliando il potenziale cliente all'acquisto. Risulta quindi di grande importanza un lavoro iniziale di collaborazione, tra l'azienda e l'agenzia di marketing: solo attraverso una consulenza mirata è possibile individuare gli obiettivi e le modalità per raggiungerli. Una consulenza web marketing su Treviso, ad esempio, individuerà le specifiche necessità della azienda locale e parallelamente le sue potenzialità.

Le tappe Al fine di avere una buona visibilità è necessario proiettare il sito in oggetto ai primi posti all’interno dei motori di ricerca, e linkarlo a siti che abbiamo attinenza con i servizi o i prodotti pubblicizzati. Fino agli anni 90, il web master, cioè colui che realizzava il sito, si occupava anche dell’aspetto promozionale dello stesso, migliorandone i contenuti ed il linguaggio per renderlo quanto più possibile, indicizzabile ed accessibile.

Oggi il web marketing impegna diverse professionalità, dal designer, alle agenzie per l’ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca, dette anche SEO agenzie e prevede una serie di campagne pubblicitarie come ad esempio: banner pubblicitari inseriti all’interno di siti amici o l’acquisto di link pay for click. L’azione prevede una serie di step: - Ideazione del progetto - Analisi di mercato - Individuazione delle professionalità necessarie - Messa in opera del progetto in base ai dati raccolti - Verifica dei risultati - Evoluzione del progetto in funzione dei risultati raccolti. Molto importante è dunque non confondere l’azione di web marketing ed il progetto ad essa legato con una semplice campagna pubblicitaria.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!