Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





siti web
siti web

Come si realizza un sito web moderno?

Un sito è moderno quanto risulta essere altamente funzionale, all'avanguardia, di intuitiva navigazione, bello, piacevole, e persino divertente per l'utente che deve navigare. Deve essere totalmente accessibile. Un buon sito web moderno, deve essere realizzato secondo i dettami del web design contemporaneo, questo perchè è necessario che rappresenti il principale punto di accesso per tutti i clienti, anche per i potenziali, alla ricerca di quel "qualcosa", che finalmente possono, e riescono a trovare.

Ecco, per realizzare un sito web moderno, non bisogna assolutamente affidarsi al caso, ovvero alle conoscenze, al parente "che forse se la cava", o all' "amico dell'amico", occorre la massima professionalità, quindi affidarsi a dei veri esperti del settore. Ci sono diversi fattore da tenere presente, oltre a quello della grafica accattivante, occorre infatti garantire la facilità di navigazione, informazioni sintetiche ma esaustive e la perfetta funzionalità delle tecnologie web. Un sito web, con queste caratteristiche, sarà certamente in grado di condizionare positivamente le scelte dei visitatori, trasformando gli utenti in clienti affezionati. Partendo da questi presupposti, occorre che il sito web moderno sia in grado di favorire le vendite, quindi dovrà prevedere una grande potenza d'immagine, puntando sulla qualità delle immagini proposte, in modo che gli utenti (clienti) abbiamo bene in mente ciò che stanno per acquistare e si sentano attratti dal prodotto o dal servizio esaustivo e lusinghiero.

Un sito web moderno è social?

Nell’epoca dei social network, il sito web moderno è sicuramente social. Il passaparola ha riacquistato un’importanza notevole nelle decisioni d’acquisto, solo che a dispetto di anni fa, quando internet era ancora poco conosciuto, oggi i feedback e le recensioni dei clienti "dettano legge". Siti web per hotel che implementano funzionalità di tipo dialogico come forum, blog e social media danno la possibilità ai clienti di esprimere pareri e feedback positivi sul vostro servizio attirando l’attenzione e la curiosità di nuovi potenziali avventori. Le interazioni social diventano ogni giorno più importanti. Altro aspetto da tenere presente è quello legato alla funzionalità, questo significa che bisogna essere in grado di garantire all'utente la migliore esperienza di navigazione.

Oggi un sito web moderno è anche multilingue, certamente, l'inglese è la lingua internazionale più parlata al mondo, però non è scontato che tutti lo comprendano. Le informazioni devono essere chiare e dettagliate, non bisogna dare nulla per scontato, se vogliano che l'utente sia in grado perfettamente di capire cosa vendiamo e cosa facciamo, come e perchè! Anche la scelta dei colori è importante,  i colori caldi, a differenza di quelli freddi, hanno sempre lo scopo e l'interesse di creare un “ambiente” famigliare e confortevole. Le 8 regole che creano il sito di successo:

  1. posizionato tra i primi 10 posti di Google.
  2. pagine veloci da caricare
  3. struttura usabile,  menu intuitivi
  4. motivare i visitatori a ritornare, fidelizzarli.
  5. contenuti esclusivi ed originali
  6. monitorare gli accessi dei visitatori
  7. deve essere aggiornato
  8. deve piacere agli utenti

Il sito di fatto viene realizzato per i clienti, deve piacere agli utenti che poi si devono registrare alla newsletter, e compiere quelle "azioni" che gli si chiede, non deve piacere al webmaster o al proprietario del sito esclusivamente! Autore: Web Agency Sviluppositimilano.it


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!