Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Amicizia nel mondo digitale: i siti per chattare gratis
Amicizia nel mondo digitale: i siti per chattare gratis

Chat online: usare il web per fare nuove amicizie.

Il desiderio di comunicare, di dialogare con altri è di tutti noi, ma con il lavoro e gli impegni familiari il tempo a nostra disposizione per tessere relazioni sociali è veramente scarso.

Una forma alternativa ma altrettanto valida al tradizionale dialogo faccia a faccia è offerto dal mondo digitale, mondo che è ormai parte integrante della vita di ogni uomo o donna del nostro tempo. Se non abbiamo voglia di uscire, di andare a cena fuori, di chiacchierare con le solite persone, i siti per chattare gratis sono una validissima opzione.

La gratuità non è un elemento trascurabile, tutti, chi più chi meno, fatichiamo ad arrivare a fine mese e spendere altri soldi per potere semplicemente chiacchierare non farebbe proprio al caso nostro. Ma con i siti per chattare gratis abbiamo la possibilità di dialogare con persone di tutto il mondo, possiamo condividere la nostra cultura ed entrare in contatto con la cultura, talvolta lontana, di altre persone.

Possiamo, se lo desideriamo, chiacchierare con persone vicine, magari della nostra stessa città, se il nostro desiderio è quello di trasformare in futuro una conoscenza virtuale in una conoscenza reale. Oppure possiamo contattare e parlare con persone lontane, anche in un’altra lingua. Certo, se il destino vuole che l’interesse per una persona specifica cresca al punto da volerla incontrare la situazione si complica perché le distanze non aiutano. Nulla però in questo senso è impossibile, non sono rari i casi di coppie, sposate o meno, formate da persone di diversa nazionalità che si sono conosciute proprio sui siti per chattare gratis.

Complicazione non significa impossibilità, significa solo doversi impegnare di più per realizzare un desiderio. Indipendentemente da quello che cerchiamo e da cosa otterremo, questi siti ci permettono di parlare liberamente, di farci due sane risate in compagnia, seppure solo virtuale, di intrattenere conversazioni serie o leggere, di esporre il nostro punto di vista ed ascoltare quello di altri, per una crescita reciproca senza prezzo. Non sono un mezzo per rimorchiare, o almeno non solo! Sono uno strumento per comunicare, per conoscere gente nuova, per dire ciò che pensiamo, per condividere le nostre idee. Se poi tutto questo porta al desiderio di conoscere di persona qualcuno, tanto meglio. Non si hanno mai abbastanza amici, l’affetto e l’amicizia delle persone sono un bene talmente prezioso da non bastare mai. Se invece il conoscersi via chat porta ad una storia d’amore? Tanto meglio. E se fosse solo un’avventura passeggera? Finché c’è rispetto reciproco va tutto bene.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!