Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





corsi d'inglese
corsi d'inglese

Quali sono i corsi d'inglese organizzati dalle scuole di Roma?

Sono tanti e diversi i motivi per i quali sempre più persone si convincono del fatto che frequentare un corso di inglese organizzato da una delle tante scuole di inglese presenti a Roma sia un investimento sicuro e soddisfacente. Per molti è un modo per mettersi in gioco, nel senso che imparare l’inglese è una sfida personale da cui possono trarre una semplice soddisfazione, per altri invece diventa un’esigenza concreta per il tipo di studi che vogliono intraprendere o per la carriera alla quale aspirano.

In ogni caso, quale che sia il motivo per cui si decida di frequentare un corso di inglese, a Roma le soluzioni offerte sono veramente valide e numerose.

Quello che contraddistingue le varie scuole di inglese non è soltanto il numero o la tipologia dei corsi, la loro collocazione più o meno comoda, o il fatto che in alcune, piuttosto che in altre, gli insegnanti non siano semplici madrelingua, ma laureati e abilitati all’insegnamento, ma è soprattutto la metodologia posta alla base dell’insegnamento. Ogni scuola ha la propria, creata in base all’esperienza e alla continua ricerca di nuove e valide proposte. Conoscere quale metodologia venga utilizzata e valutare se sia più o meno stimolante, in base alla nostra personalità e al nostro approccio allo studio, è sicuramente il primo passo da fare per scegliere quale scuola frequentare.

Normalmente poi anche le varie tipologie di corsi sono strutturati in modo tale da rispettare quanto più possibile le esigenze degli studenti. Gli insegnanti, nella maggior parte dei casi, hanno un tipo di formazione e tutte le competenze in grado di costruire, insieme allo studente, un percorso didattico personalizzato che, prima di tutto, tenga in considerazioni gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Ci sono corsi standard o corsi intensivi, individuali e di gruppo. Altre soluzioni come i minigruppi, di massimo 4 persone o i semi-individuali per sole due persone. Corsi per imparare l’inglese e corsi per rafforzarlo oppure approfondirlo in settori specifici come quello medico, giuridico, commerciale ecc.
E poi ci sono i corsi che ti preparano a sostenere gli esami che ti consentono di conseguire le certificazioni di inglese a livello internazionale, come l’IELTS o il TOEFL, ossia quegli attestati che certificano il tuo livello di conoscenza della lingua inglese e che, in molti casi, sono indispensabili per frequentare università straniere o lavorare in un paese anglofono.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!