Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





 Le tipologie di silos
Le tipologie di silos

Le tipologie di silos: tessuto, acciaio, vetroresina

Esistono diverse tipologie di silos che variano sia nei materiali che nelle misure, a seconda della merce che devono contenere. I più usati sono quelli in tessuto, in acciaio ed in vetroresina. I silos in tessuto, hanno la caratteristica di essere completamente ermetici, e vengono quindi utilizzati per lo stoccaggio di sfarinati alimentari. Grazie alla loro particolare forma ed alla struttura filtrante in acciaio galvanizzato, sono in grado si assicurare al prodotto la giusta ossigenazione di cui ha bisogno, inoltre, sempre grazie al materiale di cui sono costituiti, sono ideali per ottimizzare al meglio gli spazi.

I silos in acciaio, vengono utilizzati per ambienti interni aventi un'altezza limitata, lo scopo è il medesimo di occupare minor spazio possibile a garanzia anche della massima cubatura per mezzo della loro particolare inclinazione. Mentre i silos in vetroresina sono quelli che hanno la maggiore resistenza termica. Tutte queste tipologie di silos vengono utilizzate per lo stoccaggio di materie prime.

Silos per esterni

Online potete trovare aziende affidabili in grado di proporre tanti modelli di silos per esterni in vetroresina destinati all’impiego industriale. La caratteristica di questi silos, oltre all'alta qualità è data sia dalla struttura che dalle notevoli funzioni. Sono proprio i materiali usati, quindi all'impiego del materiale vetroresina a permettere un elevato isolamento termico al materiale che essi contengono. Inoltre sono in grado di garantire una perfetta durata nel tempo, in tutti gli ambienti esterni, anche nei più ostici con temperature e condizioni climatiche particolarmente aggressive.

Parliamo inoltre di silos particolarmente versatili, il cui utilizzo viene impiegato sia per prodotti polverosi che granulari. La cosa importante, prima di ogni acquisto, è verificare gli impianti siano certificati a livello internazionale. Questo è di fondamentale importanza per l'utilizzo nel settore alimentare, nello specifico, silo per farina e per cereali.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!