Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





trasloco di un ufficio
trasloco di un ufficio

Organizzare il trasloco di un ufficio a Milano

Soprattutto il trasloco di un ufficio, ancor più di un’abitazione, è un’operazione molto delicata e organizzarlo non è cosa semplice, ancor più se lo stesso deve essere fatto nell’ ambito internazionale o nazionale, da una città o regione all’altra. La ditta specializzata in traslochi Milano, va chiamata almeno 3 mesi prima, per effettuare sopralluoghi e preventivo e sempre 3 mesi prima bisogna pianificarlo con largo anticipo, per acquisire familiarità ove possibile in quelli che saranno i nuovi uffici. Bisogna prendere le misure dei nuovi spazi, ordinando eventuale materiale per integrare i vecchi mobili, come ad esempio scaffalature, scrivanie, sedie, fotocopiatrici e nuovi archivi.

 

Ogni azienda avrà le sue linee guida in questo ambito, facilitando la vita dei dipendenti che dovranno seguire alla lettera. Ovviamente non tutti potranno essere contenti, perché  il trasloco per qualcuno vorrà dire un avvicinamento alla propria casa, per altri invece un allontanamento, ma sicuramente per tutti il trasloco di un ufficio è una cosa che ha bisogno di un po’ di tempo prima di essere bene assimilato. Un mese prima del trasloco poi, dovrebbe iniziare la comunicazione del trasloco a tutti i dipendenti con i dettagli, le piantine e l’organizzazione. La ditta specializzata in traslochi Milano a questo punto dovrà etichettare tutti i vecchi mobili, i personal computer, tutte cose che dovranno essere trasferite. Nel trasloco di un ufficio vanno soddisfatte le esigenze e le richieste di più clienti, che sono tutti i lavoratori dell’ufficio e non di uno soltanto. Di conseguenza, le differenze rispetto ad un trasloco di un’abitazione vanno dai tempi necessariamente più brevi per la sua esecuzione alla specificità del mobilio e del materiale da trasportare.

 

La particolarità del trasloco di un ufficio è data dai tempi e dai modi d’esecuzione, visto che alcune operazioni come l’imballaggio e lo smontaggio dovranno essere svolte quando l’ufficio è in attività e, dunque, a contatto con i tutti dipendenti. Anche se il trasloco avviene in una sola giornata, molto  probabilmente in un giorno non lavorativo, come sabato o domenica, il giorno prima la ditta specializzata in traslochi Milano, manderà operatori qualificati per cominciare l’imballaggio del materiale. Nelle grandi aziende invece, dove la realizzazione del trasloco richiede più giorni, la programmazione, che è comunque fondamentale in ogni trasloco, risulta ancor più importante per un’esecuzione dei lavori poco invasiva e, nello stesso tempo, per poter risparmiare, dove possibile, sugli orari di lavoro.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!