Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ditte di traslochi
ditte di traslochi

Sopralluoghi e preventivi delle ditte di traslochi

Quando si deve traslocare a Bologna, la cosa migliore sarebbe sempre quella di far fare un sopralluogo e un preventivo da varie ditte specializzate in traslochi Bologna. Sempre meglio infatti ascoltare diverse opinioni e avere la possibilità di confrontare vari preventivi, per capire quale sia la ditta di  traslochi Bologna più adatta alle proprie esigenze, ma anche per evitare di spendere una fortuna laddove non ce ne sia il bisogno. Ricordate però che la cosa importante per valutare un preventivo, non è soltanto guardare di risparmiare e scegliere la ditta di  traslochi Bologna che fa spendere di meno, ma anche e soprattutto valutare le garanzie e i servizi offerti per effettuare il trasloco; dall’assicurazione, agli imballaggi, al personale altamente qualificato, i servizi aggiuntivi, le attrezzature, i macchinari utilizzati, i materiali, queste sono le cose da guardare per capire la professionalità di una ditta di  traslochi Bologna.

 

Se si vogliono evitare cattive sorprese, è molto importante affidarsi ad una ditta di traslochi Bologna organizzata e con esperienza. Il sopralluogo di una ditta di traslochi Bologna, è quindi il momento più importante, perché è proprio lì che si definisce come si andrà ad effettuare lavoro. L’operatore che viene a fare il sopralluogo, inizia la sua osservazione partendo dalla strada in cui si trova l’abitazione, si rende conto subito della dislocazione della casa, del parcheggio, delle scale, della presenza o meno dell’ascensore. Da esperto e da addetto ai lavori, può dare anche validi consigli sulle cose che si potrebbero o si dovrebbero fare. Sicuramente bisogna diffidare dalle ditte di  traslochi Bologna che propongono un preventivo per telefono, o semplicemente estrapolato da un elenco di oggetti da traslocare o ancora da una descrizione per email.

 

Anche se la descrizione è molto dettagliata, un trasloco non può essere assolutamente preventivato senza vedere cosa effettivamente va trasportato, spostato, imballato, smontato, e soprattutto da dove deve essere trasportato e poi rimontato. Una ditta di traslochi Bologna seria, al momento del sopralluogo, considera: il valore delle cose da trasferire, per definire gli imballaggi che servono; la quantità degli oggetti, per stabilire la cubatura; le macchine da utilizzare; il personale specializzato da impiegare; la manodopera; la quantità dei materiali; i tempi di lavoro ed infine le distanze del trasporto. Anche l’altezza dell’appartamento è importante per sapere se serve una scala aerea per far uscire i mobili dall’appartamento o da case che presentano difficoltà in tal senso.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!