Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Festa 18 a tema
Festa 18 a tema

Festa 18 a tema, quale scegliere per un giorno speciale.

Per un giovane, il raggiungimento della maggiore età rappresenta un traguardo importante, sognato da tanto tempo e che apre una fase nuova della sua vita, in cui si potrà avere una maggiore autonomia rispetto al passato, da tanti punti di vista. Un giorno speciale, quello dei 18 anni, che bisogna celebrare in maniera anche speciale. Genitori e amici del festeggiato possono organizzare un evento particolare, magari a tema, da svolgere in qualche locale adatto a questo tipo di feste, come può essere il Papillon Club di Roma. Si potrebbero addobbare le sale con palloncini, decorazioni e piccole scenografie in base al tema prescelto, oltre a far vestire gli invitati con abiti dedicati a questo.

Sicuramente qualcosa di particolare e divertente, ma che richiede la conoscenza approfondita dei gusti del festeggiato. Infatti, quale tema scegliere per sorprendere e divertire quest'ultimo e tutti gli invitati, facendo trascorrere un'indimenticabile giornata? Vediamo tra quali optare per addobbi, vestiti e magari anche la torta.  

Cartoni animati

Questo è uno dei temi più gettonati e divertenti che si possano scegliere. Tanti inoltre sono i personaggi di cui si potrebbero indossare i panni. Da quelli più recenti, come Peppa Pig o i Minions, a quelli un pò più vecchi, come Tartarughe Ninja o i Simpson. Se poi al festeggiato dovessero piacere i famosi cartoni degli anni '70 e '80, non c'è che l'imbarazzo della scelta: da Lady Oscar a Ken il Guerriero.  

Storia

Anche in questo caso, i personaggi possono essere vari. Ci si potrebbe travestire da antichi egizi, mummie oppure da legionari romani. Le donne magari da ancelle o sacerdotesse greche o dame francesi o, ancora, cortigiane del castello. Divertenti e particolari sarebbero anche vestiti da pistoleri o sceriffi del vecchio West o da pirati, mentre affascinanti sarebbero le ragazze travestite da dame veneziane del '700, con tanto di maschera.  

Fantascienza e fantasy

Tanti sono gli appassionati di saghe come quelle di Guerre Stellari, di Harry Potter o del Signore degli Anelli e che potrebbero travestirsi come i personaggi di questi film. Per coloro che invece desiderano qualcosa di più semplice, allora anche un comodo vestito da fatina, da mago o da elfo potrebbero andare bene. Anche Peter Pan con i suoi vari personaggi (da Campanellino a Capitan Uncino) offre una buona scelta, senza dimenticare anche Mago Merlino e la saga di Re Artù.  

Supereroi

Una serata a tema "supereroi" tende sempre a divertire i partecipanti, che possono optare tra tanti soggetti, tutti particolari. Da Captain America all'Uomo Ragno, passando per Batman o Superman. Le donne invece potrebbero scegliere Wonder Woman oppure l'affascinante Cat Woman. Volendo, è possibile anche travestirsi da "cattivo", come Joker ad esempio.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!