Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





rimborso ritardo aereo
rimborso ritardo aereo

I VIAGGIATORI HANNO DIRITTO A UN RIMBORSO IN CASO DI RITARDO DEL VOLO

Il progetto “Ritardatapartenza.it”, ideato e sviluppato da uno Studio Legale in collaborazione con la Camera Arbitrale Italiana, offre ai cittadini un servizio, ancora poco conosciuto in Italia, che consente ai consumatori-passeggeri di ottenere rimborsi a seguito di disservizi delle Compagnie aeree, soprattutto un rimborso per ritardo volo.

La normativa europea (Regolamento CE 261/2004 e la Convenzione di Montreal), prevede, infatti, il diritto dei passeggeri, in caso di ritardi, cancellazioni o overbooking, di ottenere una compensazione pecuniaria (automatica, di importo predeterminato e scevra da alcuna dimostrazione dell’effettivo danno subito), che può variare da 250,00 a 600,00 Euro, oltre alla possibilità di veder rimborsata ogni eventuale spesa sostenuta a seguito del disservizio.

Il team di Ritardatapartenza.it, distribuito omogeneamente su tutto il territorio nazionale, offre ai passeggeri vittime dei disagi di cui sopra, i servizi legali necessari all’ottenimento dei dovuti risarcimenti a titolo completamente gratuito: i compensi ed il rimborso delle spese sostenute per l’avvio delle singole pratiche vengono infatti liquidati direttamente dalle Compagnie Aeree in aggiunta a quanto erogato in favore del consumatore. E’ possibile ottenere un rimborso per ritardo volo, per un ritardo di più di 3 ore sia per voli nazionali che internazionali.

Nonostante la “gioventù” del progetto, attivo da un solo anno, grazie alla rilevante mole di lavoro (circa 400 casi al mese) ed alla eccezionale percentuale di successi (98%), siamo in grado di mantenere il servizio gratuito al 100% anche in caso di esito negativo della pratica.
La tempistica media per l’ottenimento dei risarcimenti è molto breve, e si attesta in circa 120 giorni: l’ormai consolidato rapporto con i colleghi che assistono le Compagnie aeree consente di transigere la quasi totalità delle pratiche prima dell’instaurazione di un giudizio, con conseguente rapida soddisfazione del passeggero.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!