Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Grecia in Vela
Grecia in Vela

Greciainvela.it offre un viaggio in barca a vela alla riscoperta di se stessi

Muoversi con il Meltemi nella Grecia dei miti e degli Dei

Cosa possono offrire il vento, il sole e il mare alla mente dell’uomo e al suo spirito? Certamente un’aria nuova, un sorriso diverso e una vita in grado di rinnovarsi a qualsiasi età. Questo è il mondo di Grecia in Vela, il charter in grado di trasportare in un viaggio senza limiti il viaggiatore amante della natura e del relax in giro per le Isole del Dodecaneso con qualche puntata sulle Cicladi, accompagnati da uno skipper professionista, Jacopo, e dalla barca a vela Plenis Velis, dai 14,2 mt di lunghezza, in grado di muoversi in silenzio tra le calde onde dell’Egeo.

In questo contesto tanto onirico, trasportati dal secco vento Meltemi, dalle origini quasi mitologiche, ci si potrà avvalere della compagnia di amici, conoscenti e della persona amata in un tour di circa sette giorni, con partenza dal porto di Paros o di Kos a seconda del periodo, con la possibilità di osservare fin da subito estasiati il tramonto greco. La partenza è prevista infatti dalle 17.00, mentre il rientro, di sabato in sabato, per le 10.00 di mattina, permettendo così al turista un ultimo scorcio di paradiso con l’alba egea.

Tra le caratteristiche della Plenis Velis, una Bavaria 46 Cruiser della lunghezza di 14,2 mt,  vi è la capacità di ospitare fino a dieci persone, con un doppio servizio timoniere in grado di fare da passaggio più agevole per la zona prendisole sulla punta della barca. La Plenis Velis offre un viaggio in barca a vela ideale: oltre ad essere dotata di ogni comfort attraverso le sue cabine, mantiene al suo interno due servizi igienici e una cucina attrezzata, oltre una grande tavola in grado di ospitare tutti i viaggiatori d’occasione per le gustose cene.

Durante la mini crociera sarà possibile sostare nelle diverse isole del Dodecaneso, oltre duecento, frastagliate e sparse poco uniformemente nella parte più settentrionale della Grecia. A poche miglia dalla Turchia, in un susseguirsi di gloriose occupazioni, le dodecanesiane sono famose anche per la loro splendida spiaggia, e per la gustosa cucina internazionale. In alternativa al viaggio in barca a vela “semplice”, vi sono varie opzioni da prendere in considerazione, quali ad esempio i pacchetti yoga, benessere e mare&terra, in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di ogni passeggero durante la permanenza a bordo. Nell’ambito del pacchetto yoga e benessere ad esempio, vi è la fantastica possibilità di meditare in spiaggia, a contatto con la costa e con l’Egeo.

Tra le diverse possibilità di viaggio in barca a vela, si può decidere di partire in gruppi di single per fasce d’età, scegliendo con lo skipper professionista un itinerario davvero unico e indimenticabile. Per chi inoltre volesse rimanere a bordo oltre il tempo di permanenza, in un viaggio di lunga durata, non vi è pericolo di rivedere le stesse isole. Infatti, data la loro vastità, quasi ogni settimana l’itinerario cambia. Ed è proprio per permettere ad ogni viaggiatore di raccontare la propria esperienza che, a bordo, vi è un diario vecchio stile, dove appuntare giorno dopo giorno emozioni, sensazioni e condividere le proprie esperienze con chi verrà dopo di voi.

Organizza il tuo viaggio in barca a vela in Grecia su greciainvela.it




Galleria fotografica

Viaggio in barca a vela
Viaggio in barca a vela
Viaggio in barca a vela Grecia
Viaggio in barca a vela Grecia

Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!