Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pasqua in Egitto
Pasqua in Egitto

Vacanze di Pasqua in Egitto: può essere low cost

Una delle mete più apprezzate dagli Italiani che vogliono passare le Vacanze di Pasqua in Egitto diversa dal solito è sicuramente il Paese delle piramidi  bagnato dal mar Mediterraneo e dal mar Rosso, che separa l'Africa dall'Asia. Un posto, questo, capace di regalare emozioni sorprendenti.
Ma anche sul Mediterraneo possiamo trovare luoghi incantevoli, in cui trascorrere piacevolmente le vacanze di Pasqua.  Al confine con la Libia, ad esempio, c’è Marsa Matruh. Non lontano da qui, la mitica oasi di Siwa, baluardo delle tradizioni del popolo berbero.

A Marsa Matruh la costa è rocciosa e non mancano i bacini lagunari. Tra le spiagge che si affacciano sul Mediterraneo, c'è anche Ageeba Beach, a circa 20 km da Matruh, lato ovest. Proprio ai confini con il deserto, poi, la baia chiamata Bagni di Cleopatra: per la leggenda anche la mitica regina si bagnò qui. Come raggiungere queste zone? Dall'Italia ci sono voli verso Il Cairo o Alessandria. Coi pacchetti all inclusive, si può fare scalo direttamente a Marsa Matruh.

E ora spostiamoci nelle parti più rinomate tra chi ama le spiagge, naturalmente le Vacanze di Pasqua a Sharm el Sheik, la località simbolo del turismo nel mar Rosso. Qui a farla da padrona è la barriera corallina. Chi preferisce, può scegliere un resort affacciato sul mare; chi vuole risparmiare, può optare per un resort più lontano dalla strada principale.
A Sharm el Sheik la barriera corallina è proprio a due passi dalla riva, per questa ragione vengono consigliate pinne o scarpe in gomma prima di immergersi nelle acque. Ci sono poi dei ponticelli in legno che permettono al vacanziere di raggiungere i punti più belli in estrema sicurezza. Non solo relax a mare.

Le cose da fare in questo angolo di Egitto sono molte altre. Ad esempio, ci sono le escursioni in auto sulle dune, oppure le passeggiate trasportati da un cammello. Per chi ama l’avventura in modo particolare, sono possibili le gite nel canyon colorato, non lontano da Sharm.
Una settimana di vacanza qui, a Pasqua, può essere low cost. Ci sono infatti pacchetti all inclusive anche di 400 euro a persona. Un’agenzia di viaggi o siti internet affidabili dedicati al turismo sapranno darvi tutte le informazioni del caso.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!