Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vacanza a Riccione
vacanza a Riccione

Cose da fare in vacanza a Riccione

Quale periodo migliore per una vacanza al mare dell'estate? Sono tantissimi i luoghi dove potersi gode qualche settimana di quiete e relax in Italia e uno in particolare ha mantenuto intatto il suo fascino nel corso degli anni continuando ad essere meta di milioni di turisti ogni anno: Riccione e la Riviera Romagnola.

I mesi più gettonati per una vacanza al mare sono senza dubbio quelli di luglio e agosto, ma a Riccione sono tante le occasioni di villeggiatura già a giugno: l'apertura degli hotel due e tre stelle porta con sé tante offerte di bassa stagione più convenienti rispetto ai mesi centrali dell'estate. Prezzi più bassi e un minore affollamento in città può essere un buon incentivo al turismo perciò sia ad inizio che a fine estate. Per tutte le vacanze le spiagge e il bagnasciuga diventano la casa dei turisti che si riversano in massa negli alberghi di Riccione: attrezzate di tutti i servizi e baciate dal sole dell'estate sono ricche di eventi, feste, attività che durano dall'alba fino al tramonto – ed in molti casi anche oltre.

La vita estiva di Riccione si svolge però anche molto in hotel: intrattenimenti, feste e animazione sono praticamente giornaliere nei mesi estivi, dedicate sia ai più piccoli e agli adulti, in tutto nella classica e rinomata atmosfera familiare che fa di Riccione una delle mete più amate dagli italiani. Se amate oltre che alla vita da spiaggia muovervi per la città e scoprire posti nuovi Riccione vi da tante ottime occasioni anche lontano dal vostro lettino e ombrellone.

Le signore – e non solo loro – ameranno senz'altro una passeggiata tra le vetrine del centro città: Viale Ceccarini e Viale Dante sono le famose vie dello shopping di Riccione dove i turisti possono trovare le migliori boutiques e cafe della città, le griffe di moda più famose e tutte le nuove collezioni dei migliori marchi di moda italiani ed internazionali. Se al rientro della vostra passeggiata dovesse venirvi un po' di fame non potrete fare a meno di una piadina – la tradizionale e originale piadina romagnola famosa in tutto il mondo – che per le strade di Riccione potrete trovare ancora servita come tradizione vuole.

Se viaggiate in coppia una idea romantica potrebbe essere passare una giornata a farsi coccolare al centro Le Perle d'Acqua, il centro termale della città, e all'Oasi SPA dove potrete rigenerare anima e corpo in una delle tante vasche d'acqua sulfurea che deriva direttamente dalle sorgenti riccionesi. Se siete particolarmente appassionati di terme e cura del corpo vi possiamo suggerire di soggiornare in un hotel vicino alle terme di Riccione, ve ne sono tanti e molti dei quali convenzionati direttamente con il centro termale.

Se la vacanza invece si svolge con i bambini, magari piccoli, una delle attrazioni più apprezzate di Riccione è il parco Oltremare che tra spettacoli e giochi d'acqua permette di passare un pomeriggio diverso, in allegria e in compagnia di splendidi delfini ammaestrati – il vero punto di forza di questo parco acquatico famoso in tutta Italia. Leggendo queste poche righe vi è già venuta voglia d'estate e di vacanza? Non aspettate l'ultimo minuto e prenotate subito il vostro albergo o hotel preferito, non ve ne pentirete.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!