Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





hotel con cucina tradizionale a Rimini
hotel con cucina tradizionale a Rimini

Cosa vi aspetta in un hotel con cucina tradizionale a Rimini?

La riviera romagnola è una delle località balneari di maggiore ospitalità e cortesia e, grazie ai propri servizi di qualità, attira ogni anno un numero sempre maggiore di turisti italiani e stranieri. Un altro aspetto assolutamente rilevante nella scelta del luogo dove soggiornare è ovviamente la buona cucina e la Romagna, si sa, saprà offrirvi solo il meglio. Se deciderete infatti di trascorrere le vacanze in un hotel a Rimini con cucina romagnolapotrete degustare le specialità tipiche di questa terra: dai passatelli, tortelloni e lasagne fatte rigorosamente a mano ai dolci delle tradizionali pasticcerie artigianali, dalla classica piadina farcita con salumi nostrani ai gustosi piatti a base di pesce e di carne.

Tutto questo saprà ovviamente garantirvi una piacevole vacanza e, proprio in tal senso, diverse strutture ricettive con cucina romagnola sapranno prendervi letteralmente per la gola. Sin dalla prima colazione infatti i ricchi buffet dolci e salati vi offriranno un'ampia scelta per soddisfare i vostri gusti – dalle torte preparate rigorosamente nelle migliori pasticcerie alla frutta fresca, dai classici cornetti con diverse farciture a formaggi, affettati ed altre leccornie. Inoltre, nel ristorante di tali alberghi potrete scegliere tra menù di pesce o carne, accompagnati da un ricco buffet di verdure, antipasti e stuzzichini vari – come pizzette, spianate e piadine. Infine, per concludere nel migliore dei modi il vostro pasto, potrete assaggiare golosi dolci di pasticceria artigianale oppure macedonie di frutta fresca.

Inoltre, in queste strutture ricettive verrà riservata un'attenzione particolare per i più piccoli, con la possibilità di richiedere menù personalizzati, con brodi vegetali, passati di verdure e pappe, o di anticipare gli orari dei pasti in base alle vostre esigenze. Ma non è ancora finita: infatti anche le persone celiache troveranno una cucina appositamente senza glutine e chi ha particolari intolleranze alimentari - per esempio a latte, uova, frutta secca o soia – vedrà soddisfatte le proprie esigenze. E per concludere, anche le persone vegetariane non avranno alcun tipo di problema da questo punto di vista, grazie a menù ovviamente senza carne e derivati.

Ma se desiderate assaggiare le specialità tipiche romagnole al di fuori del vostro hotel, vi consigliamo di scegliere uno dei numerosi ristoranti di cucina romagnola presenti sia sul caratteristico lungomare sia nei paesi dell'entroterra – come Montescudo, Morciano e Coriano, solo per citarne alcuni.

Che cosa state aspettando? Se quindi desiderate un soggiorno perfetto all'insegna della buona cucina, non potete che scegliere la Romagna, una terra che fa dell'ospitalità uno dei propri indiscussi punti di forza.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!