Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





noleggio barca a vela
noleggio barca a vela

QuasarSail e il noleggio di una barca a vela

Chi ha voglia di scoprire la bellezza del mare e delle coste italiane può trovare tutto ciò di cui ha bisogno in QuasarSail, un’associazione sportiva diretta da Fabrizio Failla (che ne è anche il direttore) che mette a disposizione di chi è interessato un’attività sportiva in mare alternativa rispetto al noleggio e al charter, permettendo di godersi la straordinarietà di una vacanza in barca a vela conoscendo le location più spettacolari del nostro Paese.

Sono numerosi i progetti riguardanti la vela disponibili: dai corsi di formazione alle regate, dagli itinerari nautici alle scuole di vela, ce n’è per tutti i gusti, con soluzioni accomunate dalla cultura del mare. Chi si rivolge a QuasarSail può usufruire, pertanto, di una vacanza in barca a vela sicura e affidabile, perché condotta da uno skipper armatore professionista. L’associazione mette a disposizione dei clienti tutta la propria passione e tutta la propria esperienza, consolidatasi nel corso degli anni, e si pone un obiettivo tanto semplice quanto intrigante: portare per mare chiunque abbia il sogno e la volontà di navigare tra baie e onde.

Tutte le imbarcazioni sono progettate e messe a punto per una vita di mare prolungata, sottoposte a manutenzione e controllate nei dettagli per fare sì che possano stare in acqua per molti mesi all’anno garantendo la massima sicurezza. Inoltre, sono confortevoli ed eleganti, molto curate anche negli interni (non in plastica ma in legno, a dimostrazione dell'attenzione ai dettagli che le caratterizza).

Un itinerario alle Egadi

Con QuasarSail, quindi, si può provvedere al noleggio di una barca a vela per andare alla scoperta di luoghi fantastici non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Qualche esempio delle mete a disposizione? Nel nostro Paese, le Isole Egadi e le Isole Eolie, ma anche la Sardegna, Pantelleria e le Isole Pelagie.

Nel resto d'Europa, la Grecia Ionica, le Cicladi, le Sporadi, Malta, la Corsica e la Croazia sono punti di riferimento eccezionali; fuori dall'Europa, infine, non si può fare a meno dei Caraibi. Grazie a QuasarSail il noleggio di una barca a vela diventa un modo per divertirsi, rilassarsi e acculturarsi. Per esempio, con le Isole Egadi si scopre un piccolo mondo ancora poco conosciuto: si va nella Sicilia occidentale, verso Trapani, in una location che il turismo di massa non ha ancora invaso ma che è ben nota e apprezzata tra tutti i velisti, che hanno imparato ad amarne le condizioni di vento e le acque perfette.

Non a caso qui si sono svolte addirittura alcune tappe dei preliminari dell'America's Cup, la manifestazione di vela più celebre al mondo. Vale davvero la pena di solcare queste acque al fianco di un professionista.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!