Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





week end in barca a vela
week end in barca a vela

Fine settimana all'Isola d'Elba

Se si è in cerca di un'esperienza piacevole e rilassante per un fine settimana, magari per mettere da parte le fatiche e lo stress del lavoro e le preoccupazioni tipiche della vita di tutti i giorni, ci si può immergere in un week end in barca a vela all'Isola d'Elba, ma anche a Capraia e nell'Arcipelago Toscano. Qualche giorno di relax e di tranquillità, con le onde del mare che danzano e producono suoni indimenticabili, ovviamente all'insegna del divertimento in totale sicurezza grazie al supporto di un istruttore di vela e di uno skipper: perché non farci un pensierino? A partire dalla base nautica di Puntone Scarlino, in poco tempo si giunge alle splendide calette di queste isole toscane, conosciute in tutto il mondo per i loro paesaggi straordinari.

Godendosi un week end in barca a vela Elba si ha l'opportunità di navigare a bordo di una imbarcazione tanto confortevole quanto moderna, alla scoperta delle spiagge più entusiasmanti del posto, da Procchio a Capoliveri, passando per Marina di Campo e Punta Fetovaia. Il modo migliore per stare a contatto con la natura e per dimenticare, almeno per qualche giorno, lo smog e l'inquinamento della città, per un fine settimana che è adatto a tutti, uomini e donne, grandi e piccini, single e coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici. Una piccola grande vacanza, insomma, ideale non solo per chi ama l'avventura, ma anche per tutti coloro che hanno il desiderio di vivere un'avventura diversa dal solito.

Ovviamente, per questo week end in barca a vela all'isola d'Elba non c'è bisogno di essere dei maghi della navigazione: anzi, anche chi non si è mai cimentato in una esperienza di questo tipo può scegliere di provarla, grazie all'aiuto di skipper e professionisti del settore. La pianificazione della crociera, l'incontro con l'equipaggio, ma anche un tuffo nel mare, la possibilità di scattare foto per immortalare i paesaggi più belli: sono solo alcuni degli ingredienti che si possono assaporare grazie a un fine settimana di questo tipo.

Gli itinerari possono essere programmati in funzione delle singole preferenze e delle esigenze individuali, in modo tale che ogni necessità possa essere soddisfatta: insomma, una pianificazione totalmente personalizzata, sempre nel rispetto dei bisogni del gruppo. Il tutto può trasformarsi, poi, in una vera e propria crociera scuola, grazie alla quale i vari partecipanti hanno l'opportunità di sperimentare e toccare con mano la vita di bordo, apprendendo e mettendo in pratica alcune delle regole base che la navigazione a vela comporta. Imparare rilassandosi, dunque, prendendo il sole (meglio non dimenticarsi a casa una crema protettiva adeguata, soprattutto nelle giornate più calde dell'estate) e respirando i profumi del mare, dando un'occhiata al cielo terso e azzurro o, perché no? Alle stelle che illuminano l'acqua nelle notti più serene e romantiche.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!