Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





hotel due stelle a Riccione
hotel due stelle a Riccione

Una vacanza in un hotel due stelle a Riccione

Cercate una località di vacanza dove vivere un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento per tutta la famiglia? Riccione è il luogo ideale per voi. Cittadina adagiata sulle assolate sponde dell'Adriatico settentrionale offre un mix perfetto di vivibilità, tranquillità e divertimenti adatti un po' a tutti i gusti. Per farci un idea precisa di quello che è Riccione d'estate ci abbiamo soggiornato. Per il nostro periodo di vacanza abbiamo scelto un hotel due stelle a Riccione perché volevamo risparmiare qualche euro, ma comunque vivere come i classici turisti che ogni anno affollano a milioni le coste della Riviera Romagnola.

La particolarità del nostro hotel era la presenza al suo interno della spa e del centro benessere, un assoluto plus per un albergo due stelle, dove abbiamo avuto l'occasione di approfittare di percorsi benessere e trattamenti per tutti i giorni della nostra permanenza in hotel. La conformazione della città permetteva facilmente di raggiungere le varie bellezze e zone d'interesse della città senza per forza doversi spostare in auto. La pista ciclabile che corre lungo tutta la spiaggia consente graziose passeggiate sia a piedi che in bicicletta, tra bagni e chioschi, negozietti d'artigianato, bar e ristorantini.

La vita in spiaggia a Riccione è sempre molto piena di eventi durante l'estate, sia per i bimbi sia per le persone più adulte. Decine di bagni attrezzati di tutti i comfort per i più piccoli consentono loro di passare giornate spensierate di giochi e divertimenti in completa sicurezza e ai genitori di trascorrere le loro giornate al mare in completo relax. Ogni giorno i bagni e gli hotel vicino la spiaggia organizzano intrattenimenti musicali, scuole di ballo in spiaggia, spettacoli pirotecnici al tramonto che rendono ogni giorno di vacanza diverso dal precedente.

Altro aspetto fondamentale della nostra permanenza a Riccione è stata la cucina. Il nostro hotel due stelle proponeva ogni giorno piatti diversi cucinati da mani sapienti, classici della cucina tradizionale romagnola. Gli orari dei pasti flessibili e i menù personalizzati per i bambini o per chi soffriva di intolleranze alimentari erano tra l'altro particolarmente comodi.

Durante gli ultimi due giorni di vacanza poi abbiamo deciso di spostarci da Riccione. Dal nostro hotel in centro città abbiamo preso l'auto per visitare l'entroterra romagnolo: con facilità abbiamo raggiunto San Marino e le sue torri e musei antichi, ammirando lo splendido panorama del monte Titano. Bellissime sono state anche le ore passate tra le stradine antiche di San Leo e la visita guidata al Castello di Gradara, bellezza medioevale che ci ha fatto fare un tuffo nel passato per qualche ora.

Al momento della partenza verso casa l'unico sentimento che provavamo era la voglia di ricominciare tutto da capo un'altra volta, ma sarà per il prossimo anno, sempre nel nostro grazioso hotel due stelle con spa dove abbiamo lasciato tanti cari amici.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!