Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





gelato artigianale nel cuore di Firenze
gelato artigianale nel cuore di Firenze

Il gusto di un gelato artigianale nel cuore di Firenze

Il Caffè delle Carrozze offre ai fiorentini ed ai turisti che visitano la meravigliosa città di Firenze un'esperienza unica: godersi un ottimo gelato artigianale in uno dei punti più caratteristici della città, quali sono le vie che circondano Ponte Vecchio.

La magia della città

Firenze è una delle città più note d'Italia, famosissima in tutto il mondo per essere una delle città d'arte più belle e ricche di opere di ogni genere: architettura, pittura, letteratura e scultura sono egregiamente rappresentate dal patrimonio artistico fiorentino, ed anche l'aria che si respira nel capoluogo toscano sa di arte e cultura. È soprattutto per questo motivo che turisti da tutto il mondo percorrono le vie di Firenze, immergendosi in un contesto di pace e tranquillità, con la sensazione di vivere in un tempo diverso da quello a cui si è abituati, meno frenetico e caotico rispetto alle altre città. E quale contesto sarebbe migliore di questo per gustare un ottimo gelato artigianale, circondati da tanta bellezza?

Una gelateria storica, come la città

Il Caffè delle Carrozze è da cinquant'anni un riferimento per chi cerca la bontà di un gelato artigianale prodotto con i migliori ingredienti e le ricette più gustose. Situato in prossimità di Ponte Vecchio, zona cruciale per l'affluenza di turisti, il locale è sempre stato meta di numerose visite ed ha fatto della propria professionalità e qualità uno stile apprezzato e ricercato. Chi si trova a passeggiare per il centro storico, non manca di fare tappa in questa gelateria, anche per riuscire a provare più gusti possibili tra i tantissimi a disposizione, adatti a tutti i gusti ed esigenze, anche a chi è celiaco o vegano.

L'innovazione del gusto

Dagli anni Novanta, per andare incontro alle esigenze dei turisti e dei più assidui frequentatori, il Caffè delle Carrozze ha iniziato ad offrire alla propria clientela anche pietanze salate, con la possibilità di alternare al classico gelato un aperitivo o un pasto veloce. Le portate, e più in generale gli ingredienti utilizzati per la loro preparazione, sono quelle tipiche della tradizione locale. La qualità degli ingredienti e della loro preparazione è un filo conduttore che caratterizza tutto il processo, partendo dalla scelta delle materie prime fino al prodotto finito. Per realizzare gelati, sorbetti e pietanze salate la gelateria Firenze utilizza soltanto materie prime di cui conosce la provenienza, possibilmente a chilometri zero, con una particolare attenzione anche al rispetto della natura, utilizzando esclusivamente frutta di stagione.

Sebbene ci si possa fare un'idea sul Caffè delle carrozze visitando il sito Gelateria-firenze.it, una visita di persona è fortemente consigliata: nessuno andrà via senza aver provato almeno una delle tante prelibatezze presenti.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!