Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Hotel Villa Elena
Hotel Villa Elena

Tortoreto e l'Hotel Villa Elena: per scoprire le bellezze del mare anche in inverno

L'inverno è ormai arrivato e con esso sono arrivate le basse temperature, le prime gelate, in alcune parti d'Italia persino le prime nevicate. Verrebbe voglia, dobbiamo ammetterlo, di partire immediatamente per una bella settimana bianca. Eppure credere che in inverno andare a sciare sia l'unica scelta possibile per vivere una vacanza davvero da sogno è del tutto sbagliato. Ci sono, anzi, alcune località costiere del nostro meraviglioso stivale che vale la pena di visitare anche in inverno.

Certo, in estate sono al loro massimo splendore, quando le spiagge sono assolate ed è possibile godere di momenti di grande relax in battigia, prendendo il sole, facendo castelli di sabbia insieme ai bambini, nuotando. In inverno però hanno un sapore sicuramente diverso, meno improntato forse al divertimento e alla spensieratezza, ma comunque molto suggestivo.

Sì, perché le cittadine costiere in inverno sono tranquille, silenziose e rilassanti e, lontano dal caos dei mesi estivi, offrono la possibilità di andare alla scoperta di una cittadinanza gentile e accogliente che ben saprà condurvi alla ricerca di tesori e segreti che altrimenti potrebbe invece essere impossibile scovare. In inverno potete godere al meglio infatti delle visite ai musei e alle aree archeologiche della zona, senza ritrovarvi a patire il caldo come invece accadrebbe durante la bella stagione.

In inverno potete andare alla scoperta di tutti quei piccoli borghi che sembrano quasi usciti da un presepe e che spesso proprio in questo periodo offrono mercatini di ogni genere. E non dovete ovviamente dimenticare le passeggiate sulla spiaggia o sul lungomare che diventano romantiche, intime, semplicemente cariche di emozioni. I ristoranti inoltre, con le loro salette interne accoglienti e caratteristiche, diventano rifugi perfetti: assaporerete così anche i piatti dal sapore più intenso e più pesanti che sarebbe impossibile invece riuscire a godere in piena estate.

Tra le realtà che più delle altre riescono a garantirvi tutto questo dobbiamo ricordare Tortoreto, una delle località di mare più amate di tutto l'Abruzzo. E qui c'è un hotel che è assolutamente perfetto per vivere al meglio le vostre vacanze invernali, l'hotel Villa Elena. Grazie alla vicinanza con la spiaggia vi permette di andare a fare una romantica passeggiata in ogni momento della giornata, ma dispone anche di un parco di oltre 400 ettari dove potervi rilassare comunque.

Si trova inoltre vicino alle colline e alle strade dell'olio e del vino: escursioni assolutamente perfette per il periodo invernale. E non dimenticate di chiudervi nelle cantine e nei frantoi: alla scoperta di alcuni dei sapori più intensi che questo territorio è in grado di regalare. Il centro storico è infine a pochi passi, per vivere appieno le meravigliose di un borgo marinaro come Tortoreto, dove la vivacità è di casa e dove è possibile assaporare uno stile di vita sano, genuino, rilassante, con ritmi lenti che vi faranno letteralmente innamorare.

Vi ricordiamo inoltre che spesso l'Hotel Villa Elena fa delle ottime promozioni proprio per il periodo invernale: assolutamente da non perdere per una vacanza indimenticabile senza per questo dover spendere un'esagerazione. Non vi resta allora che consultare il sito internet ufficiale dell'hotel ed effettuare la vostra prenotazione.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!