Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





festival della Musica di Senigallia
festival della Musica di Senigallia

Vacanza Riviera Adriatica: il festival della Musica di Senigallia

Senigallia è patria di una grande cultura e in questa città in riva al mare, ricca di cultura e di natura, ogni hanno si svolgono diversi festival ed iniziative internazionali. Ad esempio Senigallia è una delle città che da anni aderisce alla famosa Festa della Musica Europea che ogni anno vede protagoniste, nel giorno del solstizio d'estate, grandi città europee come Madrid, Istanbul, Bruxelles, Budapest, Berlino, Barcellona, Santa Maria da Feira, in Portogallo, Parigi, Napoli, Ginevra, Losanna e Lussemburgo.

Questo evento internazionale infatti è basato proprio sulla creazione di un festival che si tenga contemporaneamente in diverse piazze, lo stesso giorno e più precisamente il 21 giugno di ogni anno. La manifestazione fu ideata in Francia nel 1982 da Jack Lang, allora Ministro per la Cultura, da allora la Festa della Musica ha coinvolto sempre più partner e città europee con tanti artisti e nuove iniziative sempre più coinvolgenti ed emozionanti.

In questo circuito culturale e musicale si è poi inserita a pieno Senigallia dove all’inizio dell’estate, musicisti, professionisti e dilettanti colorano le piazze, le strade e il lungomare con la musica più bella ed emozionante che ci sia dando vita ad una vera e propria celebrazione di quest’arte.

In tal modo la Festa della Musica si è trasformata in un vero e proprio fenomeno sociale con performance individuali e collettive che ogni anno attirano migliaia di curiosi, di operatori del settore, di turisti e di persone che hanno voglia di condividere la musica e mostrare la loro bravura. Una vera e propria magia a cui puoi assistere da vicino prenotando la tua vacanza a Senigallia sul sito turistico www.hotel-senigallia.it.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!