Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





VACANZA A MISURA DI BAMBINI
VACANZA A MISURA DI BAMBINI

ALBA ADRIATICA, UNA VACANZA A MISURA DI BAMBINI

Alba Adriatica, cittadina turistica in provincia di Teramo, rappresenta ormai da anni una delle destinazioni preferite per le vacanze con la propria famiglia. La località, riconosciuta come una delle sette sorelle del litorale abruzzese, offre mare limpido e spiagge bianchissime, insignite anche della Bandiera Blu proprio per la loro qualità. Ovviamente tutto questo ha incrementato in maniera esponenziale il flusso turistico, grazie anche alle diverse strutture ricettive della zona, ideali per ogni vostra necessità.

Lo sviluppo della città è relativamente recente – risale a circa 50 anni fa – quando essa inizia ad ospitare importanti eventi mondani e manifestazioni di vario tipo. Lo sviluppo di questa località turistica prosegue negli anni Sessanta in maniera costante - con sempre più opportunità, luoghi d'intrattenimento e tantissimi eventi in calendario in grado di allietare le vostre giornate di vacanza.

Se vi piace praticare sport o comunque mantenervi in forma anche in vacanza, le spiagge di Alba Adriatica sono attrezzate con ogni tipo di strutture sportive – come campi da beachtennis e beachvolley – mentre per spostarvi comodamente in città potrete approfittare del servizio gratuito di biciclette offerto dal vostro hotel. Inoltre potrete godere di un paesaggio semplicemente fantastico – fra palme, pini ed oleandri – ed attraversare oltre 25 km di pista ciclabile oppure passeggiare comodamente sulla spiaggia.

La sera invece è possibile fare un tour delle diverse bancarelle – con prodotti tipici della zona – ed approfittare dell'occasione per ascoltare un po' di musica live in uno dei tanti locali di Alba Adriatica. Se deciderete quindi trascorrere le vacanze con i vostri bambini in questa splendida località potrete crogiolarvi al sole sulle bellissime spiagge della riviera abruzzese e tuffarvi nella natura incontaminata. Tuttavia, la città rappresenta anche un buon punto di partenza per spostarsi a Giulianova e Roseto degli Abruzzi, così come per raggiungere le spiagge di Pineto, caratterizzate dall'incontaminata macchia mediterranea. Se invece desiderate il massimo divertimento – sia per grandi che per bambini – potrete decidere di trascorrere piacevoli momenti all'Acquapark Ondablu di Tortoreto (TE), caratterizzato da 120.000 mq di giochi acquatici.

Tra i vari eventi estivi per tutta la famiglia, vi segnaliamo il Carnevale Estivo (ad agosto), con una caratteristica parata di carri allegorici sul lungomare di Alba Adriatica e mercatini di antiquariato da vedere assolutamente. Approfittare di questi eventi sarà ancora più conveniente grazie alle offerte bambini ad Alba Adriatica, soggiornando in una delle tante strutture ricettive della zona – magari con vista mare – ed usufruite dei fantastici servizi a vostra disposizione – come spiaggia e parcheggio privato, piscina, vasca idromassaggio, wifi gratuito ed animazione per i vostri bambini.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!