Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Notte Rosa 2013
Notte Rosa 2013

Notte Rosa 2013 a Bellaria-Igea Marina

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo della Riviera, un evento che solo una realtà come Rimini poteva estrarre dal suo cilindro “magico”, chiamiamolo così, se ci riferiamo alla fantasia e alla creatività che esprime questa zona. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba i 110 km della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, si trasformeranno in un’esplosione di luci, immagini e colori, supportati da concerti, performance teatrali, reeding, installazioni, convegni, mostre, spettacoli e scenografie, che sono collocate in un contesto ben definito.

Perché il colore rosa?

Perché esso racconta la riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, della relazioni dei sentimenti, un luogo dove è ancora forte il senso di appartenenza a una comunità, che è un senso aggregativo importante, a patto che lasci libero la creatività delle persone.

Il programma a Bellaria-Igea Marina

Venerdì 5 luglio 2013, si potrà vivere in un’atmosfera dei “paesi dei balocchi”, grazie ad un lungo week end dedicato ai più piccoli. Saranno i bambini, i protagonisti assoluti di un fine settimana e tutti gli spettacoli saranno confezionati su misura per loro. Venerdì appuntamento con Peppa Pig, ospite speciale e star incontrastato del momento e con il musical la Sirenetta, in scena sabato 6 luglio. Una delle fiabe più belle di Andersen, che acquista corpo e sostanza come per magia, son musica e danza, sul palcoscenico di Bellaria, che si trasformerà in un fondale marino molto colorato. Ma non è ancora finita: ludobus, giocolieri, maghi, acrobati, clown, danzatori, pompieropoli, musicisti strampalati, decine di spettacoli itineranti per le vie della città, che ha scelto per l’occasione, ma anche in prospettiva, di diventare una città a misura di bambino. Per l'occasione, sia gli hotels di Bellaria che gli alberghi di Igea Marina hanno preparato pacchetti soggiorno ad hoc e si sono addobbati a festa, rigorosamente in rosa, per celebrare al meglio il lungo capodanno dell'estate romagnola.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!