Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





visitare Roma
visitare Roma

I luoghi più belli da visitare a Roma

Oltre ad essere la Capitale d’Italia, Roma è anche una città ricca di arte e di storia che propone ai propri visitatori tantissimi itinerari e spunti di viaggio. Non è quindi di certo un caso che Roma sia una delle città italiane più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo che, praticamente per tutto l’anno, affollano hotel, residence e bed and breakfast Roma con l’intenzione di regalarsi un soggiorno di arte, di cultura e di storia. Visitare Roma non è semplice e questo perché è assolutamente facile perdersi nel suo intreccio di stradine e farsi conquistare da un angolo nascosto, da un monumento inesplorato o da un panorama suggestivo. Ecco perché, se avete intenzione di visitare Roma, vi suggeriamo non solo di portare con voi una guida ma anche di organizzarvi un itinerario preciso in maniera tale da non “divagare” o perdervi.

Cosa visitare a Roma: Come detto, Roma offre ai propri visitatori moltissimi percorsi possibili, tutti ugualmente suggestivi ed affascinanti. Diciamo subito che, qualunque sia il percorso che decidiate di intraprendere, ci sono alcuni luoghi che non potete trascurare poiché universalmente considerati come l’emblema, il simbolo di Roma. In questo nostro breve elenco figurano sia alcuni posti famosi e celebrati, sia alcuni piccoli tesori nascosti che vale la pena conoscere. Partiamo da Clivio di Rocca Savella, in Via di Santa Sabina, considerato come una perla di Roma dove potersi godere magnifici scenari, per poi proseguire alla volta del Giardino degli Aranci, un posto molto romantico e suggestivo dal quale si può godere un magnifico panorama su tutta la città.

Molto suggestivo è anche il quartiere Coppedè, tra Piazza Buenos Aires e Via Tagliamento, da molti considerato come un luogo surreale, quasi da fiaba; molto suggestivo è anche il ghetto, in Portico d’Ottavia, costruito nel 1555 e considerato come uno dei ghetti più antichi al mondo. Percorrendo questo quartiere avrete modo di imbattervi in moltissime pasticcerie che vi conquisteranno con le loro prelibatezze. Da non perdere è anche il Cimitero Inglese, nel quartiere Testaccio, dove potrete visitare la Piramide e le belle mura romane, così come la Biblioteca di Villa Mercede, nel quartiere della Tiburtina. Altre perle della città di Roma sono l’Orto Botanico, situato nell’antico parco di Villa Corsini, dove attualmente sono conservate circa 3000 specie di vegetali, l’Isola Tiberina, Via della Gatta, la Basilica di San Clemente, Palazzo Valentini e le Domus e la Sinagoga. Tra le tappe più famose come non citare i Fori Imperiali, Castel Sant’Angelo, gli scavi di Ostia Antica, San Pietro, il Colosseo, Piazza Navona, Piazza di Spagna, i Musei Vaticani e si potrebbe continuare all’infinito.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!