Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





passaggio al fotovoltaico
passaggio al fotovoltaico

Le conseguenze del passaggio al fotovoltaico

Il costo della vostra bolletta per l’energia elettrica é arrivato alle stelle e state pensando ad una soluzione intelligente che vi aiuti a risollevare le vostre finanze? La soluzione per voi c’è, dovete senza dubbio passare al fotovoltaico!! Tale mercato si sta allargando in maniera esponenziale poiché sempre più persone risolvono i loro problemi scegliendo le energie rinnovabili per la produzione di energia per le proprie abitazioni, dato che con l’utilizzo della più grande fonte di energia rinnovabile, la luce del sole, si ha la possibilità di avere un grande risparmio sul costo della bolletta elettrica ed oltre a ciò si coopera alla protezione ambientale sfuggendo il generarsi di anidride carbonica nociva per l’ecosistema.

Le aziende per il fotovoltaico sono già molto numerose e mettono a disposizione i più vari servizi che vanno dalla semplice consulenza tecnica o commerciale, all’installazione, alla programmazione, alla fornitura del materiale, fino al servizio fotovoltaico chiavi in mano. In seguito alla vendita e alla istallazione dell’impianto perdura un rapporto costante tra il cliente ed il fornitore poiché persiste una costante sorveglianza ed assistenza per la cura dell’impianto e del suo andamento. Ritornando al servizio di installazione chiavi in mano, è da sottolineare che questo promette grandi privilegi, specialmente dal punto di vista del cliente, il quale ha la opportunità di assicurarsi un preventivo unico da stimare ed una sola persona di riferimento per ogni passo relativo a tutto lo sviluppo destinato all’installazione.

Agendo in questa maniera, il cliente avrà un punto di ragguaglio fisso, competente ed attendibile al quale fare appello per ogni tipo di complicazione. Ovviamente il fotovoltaico “fai da te” permette un ulteriore risparmio, dato che ci si occupa da soli di tutte le fasi concernenti il processo di istallazione, ma in ogni caso potrebbe comunque esserci il pericolo di imbattersi in problemi relativi alla mancanza di competenze e professionalità. Il fotovoltaico, soprattutto negli ultimi tempi è riuscito a dare origine ad un indotto rilevante per l’economia creando un giro di affari che tocca i 39 miliardi sono nel 2011, mentre nel 2008 il guadagno si aggirava attorno ai 2 miliardi e mezzo.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!