Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ADSL
ADSL

ADSL: come scegliere la promozione più giusta per te

Prima di decidere di stipulare un contratto con un gestore che fornisce linea ADSL o di disdire il vostro vecchio contratto per concluderne uno nuovo, è bene informarsi in merito a tutte le promozioni e le offerte ADSL disponibili sul mercato. Solo così si sarà in grado di scegliere l'offerta Internet ADSL che meglio soddisfa le vostre esigenze. In questo modo, non solo si guadagnerà tempo, ma si potrà risparmiare in modo significativo sull’abbonamento mensile.

Conoscere le nuove tecnologie

Essere a conoscenza di tutte le nuove tecnologie e delle migliori offerte messe in campo dal settore delle telecomunicazioni, permetterà di avere un quadro più chiaro al fine di analizzare le abitudini di consumo, di verificare quali internet provider operano nella vostra zona. Diversi siti Internet, infatti, mettono a disposizione dei Test, che permettono agli utenti di effettuare una verifica di copertura in modo autonomo e veloce.

Questi sito, inoltre, permettono anche di calcolare la velocità dell’ attuale abbonamento a Internet, qualora si avesse, così da essere certi che i fornitori di linea ADSL con cui avete stipulato il contratto di Rete, stiano rispettando i termini del contratto stesso. Sempre questi siti danno la possibilità di consultare e comparare tutte le offerte della linea ADSL disponibili nel mercato, scegliendo la migliore in termini di prezzo e prestazioni.

Verificare la disponibilità di linea

Numerosi portali sono nati per facilitare la scelta di quegli utenti che vogliono verificare la velocità della connessione ADSL, comodamente da casa propria, ma anche conoscere gli operatori attivi nella zona abitata, attraverso la consultazione di vere e proprie statistiche anonime che dispongo, secondo un ordine di velocità di connessione effettiva, i fornitori di linea ADSL con le migliori prestazioni in base al vostro Comune. Per l’utente sarà semplicissimo fare questa consultazione. Basterà, infatti, inserire il nome del proprio Comune di residenza all’interno della sezione dedicata sul comparatore di linea ADSL, che comparirà una lista dei fornitori del servizio che, in quella determinata zona, godono delle prestazioni di velocità più elevate, con a fianco tutte le varie offerta promozionali e la possibilità di attivarle.

Queste misurazione vengono raccolte sulla base di un pool di server in funzione della disponibilità degli stessi. Quando si effettua la consultazione, bisogna dunque considerare la possibilità che ci siano risultati diversi del test di velocità in funzione al carico che il server sta sopportando in quel preciso momento ed a livello di congestione in Internet in generale. Per questa ragione è consigliabile effettuare il test più di una volta e in differenti momenti della giornata.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!