Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





gioiello usato
gioiello usato

Perchč scegliere un gioiello usato da regalare?

In un periodo di crisi, la diffusione delle attività di Compro Oro sembra sempre più, in via di sviluppo, molteplici persone si recano presso questi negozi al fine di ottenere un compenso in denaro cedendo orologi, monili oppure oggetti di valore.

Sicuramente ci si è chiesti che fine facciano questi oggetti preziosi, le vie sono diverse, di solito si parla di operazioni di scioglimento per la creazione di lingotti oppure addirittura lamine, che successivamente vengano utilizzate nell'attività di lavorazione da parte d'aziende di orafi.

Ma non è questa l'unica soluzione infatti molti Compro Oro provvedono a eseguire una serie di lavorazioni e operazioni che consentono al monile o all'oggetto prezioso di essere rigenerato.

Una volta effettuato il processo di rigenerazione, è possibile metterlo in vendita .

Questa attività ha portato i frutti sperati nel senso che vi è stato un forte tasso di crescita dell' acquisto dell'usato.

Vi sono molteplici vantaggi, se si segue questo tipo di commercio.

Si sa che un gioiello non si consuma, basta l'intervento per una buona lucidatura oppure la manodopera di un orafo specializzato per consentire che questo possa rinascere.

Da non sottovalutare l'ipotesi regalo di nozze o per il proprio anniversario, infatti molte persone si avvicinano a questi tipi di gioielli anche per fare questo tipo di regalo.

La diffusione è dovuta sicuramente al fattore economico poiché un gioiello usato ricondizionato arriva a costare anche la metà di uno normale.

Inoltre i pezzi che si trovano in giro hanno una caratteristica essenziale: l'unicità.

Infatti tutti i pezzi hanno una storia, un mistero, un amore, e il pensiero di rigenerare anche ciò, rende ancora più affascinante il regalo.

Inoltre hanno un impatto ambientale basso rispetto ai gioielli normali poiché quest'ultimi subiscono dei processi estremamente inquinanti.

Con i gioielli usati rigenerati non si corre questo pericolo, bensì ci si limita ad operazioni di rigenerazione attraverso personale qualificato.

Addirittura oltre alla lucidatura, vengono rimosse tutte le precedenti incisioni ed eventualmente ripristinati i danni o addirittura sostituiti.

Per cui se si è prossimi alle nozze o se si avvicina il vostro anniversario, un pensiero verso questi gioielli,economici ed unici, va fatto, ne guadagnerà di sicuro il vostro portafoglio e avrete un gioiello unico e non il classico oggetto comune.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!