Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





infissi in PVC
infissi in PVC

Risparmio energetico: accorgimenti su serramenti ed accessori

Il semplice fatto di acquistare infissi deputati al risparmio energetico ha comportato negli anni diverse detrazioni fiscali che hanno superato perfino il 50 % sul costo d'acquisto complessivo. Per questo motivo, le famiglie italiane hanno preferito l'installazione di infissi in PVC, aumentando il rendimento energetico all'interno delle proprie abitazioni e risparmiando significative quote di energia elettrica consumata durante l'arco della giornata.

Gli infissi in PVC Oknoplast, ad esempio, hanno riscosso molto successo e sono ideali da installare presso quelle abitazioni che sono maggiormente interessate dalla presenza di sbalzo termico, responsabile di oscillazioni più o meno importanti dell'importo in bolletta. Sono interamente realizzati in pvc, non costano molto e garantiscono, a detta degli esperti, un isolamento termico adeguato durante tutte le stagioni.

I professionisti dell'edilizia moderna sono convinti: isolando l'ambiente abitativo nel modo corretto si può giungere ad un'ottimizzazione del consumo energetico davvero notevole. Nell'ottica di un miglioramento globale dei parametri di riscaldamento dell'ambiente di casa, dopo aver installato nuovi infissi, possono rivelarsi utili alcuni accorgimenti, tutti rigorosamente presi in considerazione in fase di montaggio dei diversi apparati.

Risparmiare energia, però, significa anche effettuare la scelta più adeguata dei vetri (singoli o doppi) da inserire all'interno di ogni singolo infisso con tecniche di assemblaggio moderne e innovative. Di notevole supporto in questo senso esistono numerose tende da sole disponibili presso le attività commerciali di arredamento per esterni. Queste aiutano a tenere ben isolato e fresco l'ambiente domestico dall'eccessiva calura estiva e dal quoziente termico, fattore che può significativamente incidere sul risparmio complessivo relativo all'utilizzo di energia elettrica.

Come ultimo accorgimento, si segnala l'importanza delle pergotende, chiamate anche "tende a scomparsa" che si installano in poco tempo e aiutano a stabilizzare la temperatura interna il più a lungo possibile.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!