Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Microcemento
Microcemento

DecorStyle: efficacia, durata ed eleganza

Microcemento: molto di più di un semplice rivestimento

Inizialmente apprezzato soprattutto tra gli interior designer per la creazione di ambienti con pavimenti a superficie continua, il microcemento si è rapidamente affermato come sistema per rivoluzionare completamente gli interni e gli esterni di qualsiasi locale, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni delle abitazioni rendendole efficienti ed al contempo esteticamente accattivanti.

Un rivestimento naturale

Il microcemento è un materiale innovativo, studiato e realizzato come elemento decorativo per pavimenti e superfici negli ambienti interni ed esterni di appartamenti, hotel o locali commerciali quali ristoranti, bar, negozi, etc.

Ottenuto tramite cemento ed acqua, il microcemento è un materiale naturale utilizzabile come rivestimento; a posa effettuata, si presenta come una pellicola molto sottile - lo spessore è indicativamente di 3mm - che aderisce perfettamente alle superfici sulle quali viene applicato, siano esse piane o curve. L’effetto risultante è notevole dal punto di vista estetico, dal momento che non sono visibili giunture o fughe.

Rivestire superfici: perché microcemento e non resina?

Le caratteristiche del microcemento appaiono a prima vista analoghe a quelle della resina, ma in effetti le corrispondenze si riducono alla sola destinazione d’uso (il rivestimento di superfici): la resina è difatti un materiale di origine chimica e – avendo una percentuale di tossicità – va comunque applicata con attenzione. D’altra parte, a differenza della resina il microcemento non perde nel tempo la propria brillantezza, e presenta una più elevata resistenza ad urti e abrasioni.

Il microcemento è un materiale estremamente flessibile: ciò significa che si adatta al piano in cui è applicato - anche se questo è curvo - e non si irrigidisce. Ne risulta una notevole semplicità di applicazione con resa ottima dal punto di vista estetico: infatti, nel caso di oscillazioni o incurvature del piano successive all’applicazione, il nostro rivestimento continuerà ad aderire perfettamente.

DecorStyle: la soluzione per un'ottima resa estetica

DecorStyle, la nuova linea di microcemento prodotta e commercializzata da Tecsit System, è la soluzione ideale per realizzare ambienti luminosi, eleganti ed unitari, sia per locali di nuova costruzione che per quelli soggetti a ristrutturazione o rinnovamento.

DecorStyle è personalizzabile nel colore e nella forma: è infatti possibile scegliere tra una vasta gamma di effetti (dallo spatolato al nuvolato, dal graffiato al levigato) corrispondenti alle diverse tecniche di posa, così da ottimizzare la resa estetica realizzando la superficie che più si addice all’ambiente.

È di facile applicazione (con una spatola, come il normale stucco) ed adatto pressoché a tutte le superfici (cemento, ceramica, marmo, pareti intonacate o cartongesso, MDF, intonaci, vecchie piastrelle). Non può essere applicato a superfici in gomma o PVC, a linoleum, o a superfici di pietre naturali soggette a movimenti in presenza di umidità.

Essendo assolutamente impermeabile, si presta in modo particolarmente ideale alla realizzazione di piani doccia ed alla ristrutturazione di bagni o cucine senza toglierne piastrelle e mattonelle.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!