Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Kraftwerk caricabatterie a gas
Kraftwerk caricabatterie a gas

Kraftwerk - Il primo caricabatterie a gas

La tecnologia in campo mobile ha fatto passi da gigante, 20 anni fa le reti GSM sembravano innovazione pura con la possibilità di scambiare dati testuali (corti quanto un messaggio twitter odierno), ad inizi millennio gli mms e le videochiamate prima, e soprattutto internet ad alta velocità poi, hanno spianato la strada ai primi smartphone, che con l’avvento del touchscreen capacitivo e di marchi forti come Apple sono diventati i fedeli assistenti di quasi ogni cosa, rimpiazzando per gran parte del loro lavoro gli ingombranti computer.

La velocissima evoluzione tecnologica dei cellulari non è stata seguita però da un altrettanto veloce innovazione nel campo delle batterie, che così pur arrivando a diverse migliaia di mAh di carica, ad oggi sono quasi sempre insufficienti. I power bank stanno spopolando come strumenti per sopperire alla scarica veloce dei nostri moderni smartphone, ma hanno il fastidioso inconveniente di necessitare anch’essi spesso e volentieri di ricariche, che solitamente durano ore e ore, o perfino nottate intere per i power bank più grossi in capacità.

Una probabile soluzione la stanno portando avanti dei progettisti indipendenti, che sulla nota piattaforma Kickstart avrebbero già raccolto la ragguardevole cifra di circa 1 milione di dollari, a fronte di una necessità inferiore alla metà di quanto raccolto. La soluzione prende il nome di Kraftwerk, un power bank particolare, che si ricarica con il gas e non con la corrente elettrica. Come da tempo infatti sognano i progettisti del settore di mezzo mondo, questi sviluppatori indipendenti produrranno un dispositivo per la carica d’emergenza del vostro smartphone che si ricaricherà a sua volta con il gas degli accendisigari, quindi in modo economico, rapido e veloce.

Chi volesse può donare 99 dollari, che vi daranno il diritto a fine progettazione di avere gratuitamente uno dei primi esemplari di Kraftwerk power bank a gas in circolazione.

Fonte: http://sosassistenza.it/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!