Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





matrimonio moderno
matrimonio moderno

Il vostro matrimonio moderno

Negli anni il matrimonio ha visto cambiamenti decisivi che hanno influenzato notevolmente il modo di vedere questo evento dagli sposini di oggi. Siamo passati da cerimonie in pompa magna con abiti che potremmo definire “importanti” in termini di volume e tessuti ad abiti decisamente più ridimensionati ma di uguale ricercatezza nei materiali utilizzati. Il rito religioso celebrato in una delle molte diocesi, tutte ugualmente affascinati e decisamente imponenti, non è passato di moda infatti tutt’oggi la maggior parte dei matrimoni vengono celebrati qui anche se ha preso molto campo anche il rito direttamente celebrato dal sindaco del comune.

Questo non pregiudica in nessun modo la possibilità di impostare il vostro matrimonio in chiave decisamente moderna anche usufruendo di strutture centenarie o riti tradizionali, basta solo prestare attenzione ai particolari e ai luoghi successivamente utilizzati per intrattenere i vostri ospiti. Scegliere una location di nuova o modernizzata di recente può marcare il primo passo verso la costruzione di un vero e proprio evento al passo con i tempi; se siete in estate scegliere un resort con piscina potrebbe essere la mossa vincente mentre in inverno una spa darà sicuramente al vostro evento la particolarità che state cercando. attenzione ai dettagli, fanno la differenza! Scegliete un colore come tema delle vostre nozze e fate in modo che niente stoni con esso, è importante seguire la moda del momento e farla vostra scegliendo gudgets adatti alla situazione.

Fare tutte queste scelte risulterà sicuramente un compito non semplice e indubbiamente stressante ma colui che può aiutarvi a compiere le giuste scelte potrebbe essere proprio il vostro fotografo. Infatti tutto quello che deciderete influenzerà la buona riuscita dell’album di nozze. Quando incontrerete il fotografo è importante stabilire con lui quella che sarà la linea giuda da seguire per fare foto perfette che anche quando le riguarderete dopo anni vi emozioneranno come quel giorno. Valutare insieme a lui i luoghi che state prendendo in considerazione vi farà capire quale meglio si addice al vostro stile magari prendendo spunto da lavori da lui già eseguiti in passato per valutare l’effetto visivo che poi risulterà dagli scatti.

Optare per un sevizio fotografico ”reportage” sarà il consiglio che ogni professionista vi darà; in un matrimonio in chiave moderna è importante non dare staticità ai soggetti come invece veniva fatto nel passato, dove gli sposi venivano raffigurati come modelli in pose prestabilite per non evidenziare le piccole imperfezioni che si pensava rovinassero il momento. questa metodologia invece farà in modo che sia voi che i vostri ospiti veniate colti in ogni momento della giornata in modo totalmente spontaneo per far si che nessun attimo vi possa sfuggire e resterete esterrefatti quando noterete quanti momenti sarebbero altrimenti andati perduti.

A cura di Livio fotografie - http://www.liviofotografie.it/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!