Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





città in costruzione
città in costruzione

Le città: grandi metropoli sempre in costruzione

Fin dalla creazione della terra, l'uomo ha cercato sempre nuovi spazi in cui vivere, luoghi che fossero adatti alla sua sopravvivenza e a quella della sua famiglia. Con il trascorrere del tempo e con la popolazione dell'intero pianeta, ognuno di noi ha dovuto trovare un luogo in cui abitare stabilmente senza più spostarsi.  Con lo stabilimento degli esseri umani in punti adatti alla vita, sono nate le città. Le città sono ormai super affollate e la vita è diventata caotica: il traffico, persone che corrono di qua e di la per riuscire ad adempiere a tutti gli impegni della giornata.

Nonostante tutto questo le città sono ancora in costruzione: i confini si allargano sempre si più, la popolazione aumenta e tutto è sempre più complesso. Prendiamo come esempio la città di Roma; costruita da secoli, ancora è in costruzione. Nuovi quartieri, nuovi centri commerciali, tante nuove persone vengono ad abitare questa magnifica città, che piano piano si sta espandendo sempre di più.  Certo i problemi non mancano: la capitale è nota per i suoi monumenti importantissimo ed antichissimi allo stesso tempo, ma lo è anche per il suo traffico bestiale, per le sue continue ristrutturazioni e costruzioni a cura di ditte edili, che sono riuscite a vincere gare d'appalto Roma. Insomma, tutte le città del mondo, non solo Roma, sono sempre in ampliamento: nuovi luoghi dove vivere e nuovi quartieri sono ormai all'ordine del giorno.

Certo, un quartiere non si costruisce in un giorno, ma necessita di tempo prezioso. Le città non si fermano mai: d'estate, d'inverno, con caldo e con il freddo più intenso è possibile trovare negozi aperti che offrono ai propri clienti di tutto: dai beni di prima necessità, a quello di cui si può anche fare a meno, ma che a noi piace tanto comprare. Gli sforzi sono tanti dei vari comuni per riuscire mantenere la città un certo modo e garantire ai propri cittadini un esistenza pulita e dignitosa. Rispettare la città in cui si vive è il primo passo per una città più sostenibile.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!