Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





raccogliere i peperoni
raccogliere i peperoni

Quando raccogliere i peperoni?

Avete deciso di iniziare la coltivazione di ortaggi ma non sapete quando raccogliere i peperoni? Alle persone alle prime armi, desideriamo ricordare che la raccolta dei peperoni solitamente avviene tra agosto e settembre, quindi alla fine dell'estate ma quando le temperature non sono ancora rigide.

A questo punto come capire quando raccogliere i peperoni in base al tipo? Abbiamo già parlato delle diverse tipologie di peperone e in base ad esse, il periodo di raccolta cambia, anche se nella maggior parte dei casi i mesi di riferimento sono quelli che vi abbiamo proposto.

Infatti la semina dei peperoni inizia sei mesi prima, precisamente nel mese di marzo nelle regioni settentrionali, ovvero dove le temperature sono più miti ed arrivano con un leggero ritardo. Quando il peperone non è maturo assume una colorazione verde, prima di quel periodo di raccolta, le possibilità di accedere alla maturazione saranno alquanto improbabili.

Se desiderate mangiarlo sotto aceto il peperone verde è molto buono da assaporare, da mangiare per la preparazione della peperonata non è assolutamente consigliato perché ha un gusto molto amarognolo.

Quando raccogliere i peperoni Chiltepin? In questo caso la maturazione è ancora più lunga, visto che si tratta di una tipologia che ha una maturazione ancora più lenta del previsto.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!