Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





design
design

Milano capitale del design

Il salone dell'arredamento rappresenta da sempre un punto di riferimento nel panorama interazionale ed è sempre di più infatti più un catalizzatore di altri eventi come la Milano Design week.
Come riporta Expodays.net le ricadute della design week hanno ormai riflessi su scala mondiale e la settimana del design è diventata un must che molti Paesi puntano a ricreare.
Ancora una volta il design si rivela essere la principale chiave d'accesso ai mercati mondiali e ancora una volta è Milano la vetrina principale da cui passare.

Come nasce la settimana del Design?

Anche l'edizione di quest'anno si svolgerà nel mese di aprile - dal 17 al 22 per essere esatti - ad accogliere il meglio di quanto sia presente nel campo della creatività al servizio della quotidianità.
E come tradizionalmente si verifica ormai da qualche anno il calendario degli eventi fuori salone diventa un evento parallelo che coinvolge non solo gli operatori del settore ma l'intera città.
Si tratta di un'iniziativa dove aziende ed espositori contaminano diversi luoghi di Milano riabilitandone spazi e recuperandone edifici.
È la naturale vocazione di Milano a capitale del design che proprio nei giorni della Milano design week prende forma attraverso una numerosa serie di incontri mostre ed happening dove protagonista sono la città e il suo patrimonio di creatività e modernità.

Quando? Dal 17 al 22 aprile

Le giornate che vanno dal 17 al 22 aprile segnano insomma una tappa che è diventata un evento nell'evento e che trasforma Milano nella capitale indiscussa del bello a livello mondiale. Pochi altri eventi infatti possono vantare una così elevata capacità di dare corpo e forma ad uno dei comparti principali del made in Italy: quello dell'arredamento.
Come evidenziato su expodays.net. il fenomeno della settimana del design è il frutto di un lavoro che Milano saputo portare avanti nel tempo mettendo assieme risorse e personalità capaci di convogliare talenti e creatività capaci di dare vita ad un grande evento.
Nel tempo questa capacità è stata in grado di trasformare Milano in un distretto dove spontaneamente convergono realtà diverse fra loro ma accomunate tutte dall'ambizione dell'eccellenza.

Il luoghi della Milano design week

Come racconta expodays.net nei giorni della Milano design week, la città è il vitale fulcro di una preziosa commistione fra aziende e spazi urbani, luoghi simbolo e personalità, oggetti e idee che sono alla base degli eventi.
Come noto questo cartellone parallelo di eventi è legato alla settimana del mobile ed infatti a fare da contesto sono prevalentemente gli show room delle aziende che animano il Salone del mobile e non solo. Sono anche e soprattutto pezzi di città che ritrovano vita e senso proprio grazie agli eventi di cui ne diventano insostituibile cornice.
La settimana del design diventa non solo una vetrina espositiva di oggetti ispirati al bello e alla funzionalità, ma anche un collettore di idee che trovano spazio in conferenze ed incontri che animano visioni innovative sul futuro e sulle nuove necessità del vivere urbano.
Milano Design week non è solo un'occasione per addetti ai lavori ma un'opportunità di arricchimento per chiunque sia interessato al futuro.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!