Spesso noi donne sottovalutiamo degli aspetti fondamentali che riguardano il nostro modo di porci. Impariamo in fretta cose del tipo, l'abbinamento dei colori, la scarpa adatta per certe occasioni e cose di questo tipo, ma quando si parla di borse pur conoscendo tanti modelli risultiamo un po' impacciate nel capire quale sia meglio indossare in funzione sia dell'abbigliamento sia del momento della giornata. Per questo motivo in questo articolo parleremo proprio di questo aspetto e finalmente solleveremo il velo di mistero ed incomprensione su come e quando si indossa una borsa.
Quante volte ci è capitato di provare un senso di adorazione per una borsa che abbiamo visto in una vetrina oppure girovagando online? Proprio come accade per le scarpe sviluppiamo un senso di adorazione per le borse, specie per quelle in pelle. Osserviamo le cuciture, il colore, la chiusura e se ce l'abbiamo a tiro guardiamo le tasche, dove riporre il cellulare ecc.. ecc…
La cosa più banale da fare sarebbe immaginare l'occasione giusta per indossarla, altrimenti il nostro guardaroba si riempie sempre di più di borse più o meno dello stesso tipo.
La donna ha acquisito un ruolo da protagonista anche nella vita lavorativa, per questo motivo la borsa sempre di più risulta organizzata e capiente. Quel capiente che capiamo solo noi, sono scomparti nel quale organizzare un'intera giornata, tant’è che se il vostro partner deve cercare qualcosa rischia o di perdere la mano o la pazienza. Durante il giorno quindi va benissimo un bauletto in pelle. Per dare un'idea di cosa è adatto clicca questo link di borse florence leather market che può servire a capire, sia il taglio che la qualità.
Durante il giorno è possibile che ci si presenti l'occasione per essere più eleganti, una presentazione, un pranzo importante di lavoro, una mostra, tutte situazioni perfette per una classica bustina, impreziosita da una catena d'oro o d'argento. La sera l'outfit cambia e si stravolge per occasioni mondane più intime e preziose, e la nostra borsa deve essere al passo, una pochette è ciò che ci vuole, qualche strass su colori scuri serviranno a renderla scintillante.
Tutte sappiamo che la borsa la si deve intonare con le scarpe, sappiamo anche che molto spesso non è così facile, più per la voglia di essere diverse dal solito che per la reale difficoltà di scegliere i due articoli con colori e tessuti armoniosi.
Durante il giorno è lecito un po' di colore e fantasia, anche solo una trama sulla pelle aggiungono quel tocco femminile che mai deve mancare. La sera invece si deve scegliere l'eleganza e le linee semplici ma nette. Il materiale perfetto è sicuramente la pelle, più preziosa, che si intona bene con tutto. Un tessuto più leggero d'estate, mentre più importante, con lavorazioni artigianali a vista, per l'inverno.
Per molte donne la borsa di ogni giorno è come la cassetta degli attrezzi per un uomo, con la sola differenza che l'uomo non deve trascinarsela dietro per tutto il giorno. Se facciamo la conta degli oggetti più o meno necessari che ci portiamo dietro c'è da rimanere sbalordite. Normalmente quando acquistiamo una borsa pensiamo agli oggetti che ci devono stare, del tipo: portafogli, cellulare (gli smartphone di oggi sono enormi), trucchi, chiavi, bottiglietta d'acqua, libro o e-reader, caramelle varie, igiene e pulizia personale, vuoi continuare tu? Se la borsa non ha tasche e taschine diventa un vero e proprio sacco informe. Ci pensano già i maschietti a prenderci in giro quando ci vedono in presa a crisi di rabbia nel tentativo di trovare questo o quello.
Ognuna di noi sceglie la cosa più comoda. Tra borse con manici, tracolle o zaini ci si orienta come meglio si crede. Evitiamo solo di utilizzare una borsa a mano come se fosse a tracolla, o ancora peggio la bustina sotto l'ascella. Qui deve venirci incontro il buon senso.
Questo è un argomento delicato, ma non ci sono mezzi termini. La borsa deve essere appoggiata su una sedia o allo schiena della stessa. Evitiamo di metterla a terra o sul tavolo. La pochette che non ha una maniglia sufficiente va inserita nello spazio che c'è tra la nostra schiena e lo schienale della sedia. Altrimenti, se esiste, nel guardaroba a disposizione.
Contattaci: info@contatore-visite.net