Da qualche anno a questa parte si è investito molto nella raccolta differenziata. Tale procedura consiste nel separare i rifiuti per categoria, così da riuscire a decomporli o riciclarli. I sacchetti per la raccolta della spazzatura non sono tutti uguali. I comuni sacchetti di plastica, gli unici utilizzati fino a qualche anno fa, derivano dal petrolio e sono inquinanti.
Questi infatti non sono decomponibili, ovvero non dispongono in natura di microrganismi in grado di agire sul materiale di cui sono costituiti e distruggerlo. La loro decomposizione avviene infatti all'incirca in un periodo che va tra i cento e i mille anni, provocando grave danno all’ambiente circostante. A causa dell’inquinamento causato da questi materiali inquinanti si è cercato un materiale sostitutivo che potesse appunto soppiantare materiali come la plastica.
La bioplastica è uno di questi ed è il materiale con cui sono realizzati i sacchetti biodegradabili. Costituita da materiali vegetali come amido di mais o di frumento, questo sacchetto si disintegra nell’ambiente nel giro di un anno al massimo. Vi sono poi i sacchetti per l’umido, ovvero quelli compostabili. Questi vengono utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti organici. Questi sacchetti sono appositamente realizzati in modo da decomporsi assieme ai rifiuti organici creando compost, ovvero fertilizzante.
Per essere considerati compostabili e quindi per far si che possano venire impiegati nella raccolta organica, i sacchetti per l’umido devono rispettare certi standard, volti a ottimizzare al massimo il compostaggio. Oltre agli obsoleti sacchetti di plastica vi sono quindi altre possibilità che consentono di ottimizzare la raccolta differenziata. Se si cercano dei sacchi per l’umido sul sito di Comer potrete comodamente acquistarne.
Sia che siete azienda o privato, da Comer troverete la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Nei punti vendita di Milano e Brescia inoltre sarete seguiti da personale esperto, che vi accompagnerà nell’acquisto consigliandovi la soluzione più adatta per voi.
Contattaci: info@contatore-visite.net