Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ristrutturazione casa
ristrutturazione casa

Modifiche edilizie della casa: il confronto dei preventivi su Instapro.it

Finalmente è arrivato il momento di realizzare il tanto desiderato intervento di ristrutturazione per modificare l'estetica della propria abitazione. Si è aspettato a lungo, si è messo da parte un po' di denaro e si sono buttate giù alcune idee da valutare insieme ai professionisti qualificati. Eppure, quando viene il momento di individuare l'azienda che si occuperà di tale intervento sorge qualche dubbio: su chi fare affidamento? Come selezionare l'impresa più adatta in base alle proprie esigenze?

Le difficoltà nella ricerca delle aziende

Prima di entrare nello specifico della questione della ricerca, vediamo quali sono le difficoltà principali nel trovare le aziende migliori sul mercato quando si tratta di dover effettuare lavori all'interno della casa. La prima difficoltà che si manifesta è quella di individuare imprese operanti nelle vicinanze rispetto alla propria area di residenza: molto spesso, infatti, ci si trova nella posizione di dover rinunciare ad eseguire un intervento di ristrutturazione, di ripristino del funzionamento del condizionatore, di tinteggiatura delle pareti per il semplice fatto che l'azienda su cui si è fatto affidamento non è in grado di coprire distanze notevoli per mettere in pratica i progetti edilizi prefissati. Altro problema riguarda la formulazione dei preventivi. Può capitare che, rivolgendosi ad un'azienda specifica per richiedere un preventivo a proposito di un qualsiasi intervento edilizio domestico, ci si ritrovi a dover fare i conti con prezzi poco chiari, descrizioni non approfondite relative agli interventi da svolgere e, in linea generale, poca trasparenza. Ma a tutto ciò c'è un rimedio, per fortuna. E il rimedio si chiama Instapro.it.

Il funzionamento del sito

Instapro è il sito perfetto per individuare le aziende più adatte per svolgere i lavori richiesti. Non solo. Il portale è la soluzione ideale per porre fine a tutti i problemi inerenti alla formulazione dei preventivi. Ma come funziona un sito del genere? E in che modo è in grado di dare vantaggi rispetto ad altri portali online? Innanzitutto, il sito si pone come obiettivo principale quello di agevolare la ricerca delle imprese da parte dell'utente. La ricerca sarà tutt'altro che casuale: attraverso il portale, l'utente ha la possibilità di inviare una specifica richiesta online di intervento domestico. All'interno della richiesta dovranno essere delineati per filo e per segno i dettagli relativi alle operazioni edilizie da praticare, chiarendo fin da subito quelli che sono gli obiettivi da raggiungere mediante l'intervento di modifica. Una volta inviata la richiesta, e dopo aver specificato le proprie credenziali (tra cui la zona di residenza, fondamentale per scremare le aziende al di fuori della propria area di competenza), il sito farà il resto.

La richiesta di più preventivi da un unico portale

Nel giro di 24 ore dall'invio della richiesta online di intervento, il portale provvederà a recapitare all'utente un elenco dettagliato di aziende disponibili. E non è tutto: l'elenco comprenderà anche i preventivi riferiti a ciascuna impresa, mettendo l'utente nella posizione di poter confrontare con calma il listino prezzi delle aziende tirate in ballo. Il fine ultimo del sito è proprio questo, ovvero dare la possibilità di valutare e ponderare una moltitudine di aziende facendo riferimento ad un unico portale. Inoltre, una volta individuata l'impresa più adatta ai propri scopi, il sito stesso darà la possibilità di mettersi direttamente in contatto con i professionisti richiesti.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy