Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Serrande Elettriche
Serrande Elettriche

Serrande Elettriche: cosa sapere?

Elemento essenziale per negozi e garage, le serrande elettriche, sono una componente che rispecchia tutti i canoni di funzionalità ed estetica richiesti dal cliente. Oltretutto, la loro fabbricazione è all'avanguardia nelle soluzioni meccaniche e tecnologiche.

Esistono varie tipologie e modelli molto differenti tra loro. Ma il fascino della loro funzionalità coinvolge praticamente tutti. Infatti sono svariati i kit in commercio per motorizzare la propria serranda...Ma mai è al pari dell'intervento di professionisti che operano con metodo artigianale e livello qualitativo molto alto.

Infatti sono professionisti e specialisti nella realizzazione artigianale come vere e proprie opere d'arte nonché in perfetta corrispondenza con le caratteristiche del regolamento di garanzia della Comunità Europea. Con un'occhio di riguardo ed estrema attenzione per le esigenze del cliente sapendo realizzare serrande elettriche su misura.

Tipologie di serrande elettriche: Visive e chiuse

Le serrande elettriche si dividono in serrande visive classiche e serrande chiuse. Le prime adatte per negozi, le seconde perfette per garage e magazzini.

Serrande elettriche a maglia

Le serrande elettriche a maglia, molto impiegate per le vetrine, sono fabbricate in acciaio zincato. La trama delle maglie è a forma di rombo intero con sistema di "barretta di rinforzo".
Il particolare lavoro meccanico dei nodi di collegamento in acciaio, perfezionato con trattamento di zinco, è garante di estrema sicurezza e di una sofisticata soluzione di immagine complessiva.

Serrande elettriche microforate

Le serrande elettriche microforate sono garanti di visibilità dall'esterno dello spazio interno ma hanno la caratteristica di essere una valida protezione da colpi violenti di provenienza esterna. Il loro punto di forza è, appunto, la tramatura molto fitta studiata per ostacolare l'ingresso di qualsiasi oggetto che possa danneggiare la vetrata preservando la visibilità, fonte essenziale per una vetrata di negozio, ristorante, ufficio o studio professionale.

Serrande chiuse: caratteristiche

Le serrande chiuse esteticamente sono pressoché simili. Vengono dette così perché la necessità di visibilità non è affatto essenziale. Essendo utilizzate per magazzini e garage hanno caratteristiche tecniche specifiche.

Le serrande antitaglio sono le più utilizzate. Con la possibilità soggettiva di essere automatizzata con dispositivo a chiave oppure telecomando. Il loro particolare di sicurezza è dato dall'applicazione di lamine sagomate, sempre in acciaio, ma temperato.
Essendo le più impiegate godono di specifiche adatte ad ogni esigenza. Per esempio se la serranda elettrica è di misura importante ciascuna lamina del suo corpo avrà una bombatura affinché sia resistente agli urti. Garantendo la durata nel tempo.

Serrande elettriche chiuse silenziose

Sono il Top di gamma della categoria.

Il dettaglio che rende le serrande elettriche chiuse assolutamente silenziose è dato dall'accortezza di inserire, sui labbri interni, delle particolari guarnizioni di materiale termoplastico. Più comunemente conosciuto come PVC. Questo contrasta il suono metallico emesso dalle guide interne durante l'avvolgimento della serranda. Inoltre la bobina superiore ha meccanismo autolubrificante.

Una cura meticolosa della componente meccanica interna non poteva far dimenticare la componente estetica esterna:
l'assoluta silenziosità delle serrande elettriche chiuse è accentuata dalla particolare verniciatura. Infatti il corpo stesso della struttura della serranda è verniciata con metodo a "goffratura" che conferisce una texture innovativa lavorando in contrasto sul rumore della lamiera.

A Roma per avere le migliori serrande elettriche puoi rivolgerti con tranquillità a Luna Serrande.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy