Se sei alla ricerca di un dolce da preparare per stupire i tuoi ospiti o, semplicemente, da mangiare a fine pasto, il tiramisù è perfetto. Il tiramisù classico però è molto grasso poiché contiene uova crude e mascarpone. Per inzuppare i savoiardi, serve del caffè che non è molto indicato per i bambini o la sera. Per risolvere questo problema, puoi preparare il tiramisù di fragole. Segui la ricetta tiramisu alle fragole del blog di cucina www.TortadiMele.it.
Il tiramisù alle fragole è una variante molto gustosa che utilizza al posto del caffè le fragola. La crema è più o meno simile ma si utilizza anche la panna montata. Per la ricetta tiramisu alle fragole è necessario fare molta attenzione al taglio di questo frutto: è necessario fare delle fettine sottili. La ricetta tiramisù alle fragole spiega nel dettaglio tutti i passaggi da compiere.
Esiste una semplice alternativa per rendere la ricetta tiramisù alle fragole più light. Se il mascarpone ti sembra troppo grasso, prova a utilizzare la ricotta. La cosa importante è che si tratti di una ricotta di qualità che deve essere fresca.
Alcuni tra i frutti più amati della stagione estiva sono le fragole. Sono moltissime le ricette che si possono preparare con le fragole come, ad esempio, la marmellata che puoi usare per farcire una crostata o semplicemente spalmare sul pane a colazione. Le fragole si possono anche essiccare e usarle insieme ai corn flakes nel latte o utilizzarle più avanti, anche in pieno inverno. Impara a usare le fragole e aggiungile alle tue ricette grazie ai consigli che trovi sul portale di cucina Torta di Mele. Le fragole son un frutto ricco di polifenoli che aiuta a combattere i radicali liberi quindi l'invecchiamento. Oltre a questo, le fragole son ricche di vitamina C, necessaria per la buona salute dell'organismo.
Contattaci: info@contatore-visite.net