Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Digital Marketing
Digital Marketing

Digital Marketing, cos’è e come utilizzarlo al meglio

Il sito web è lo strumento fondamentale del marketing digitale. È il mezzo per dire al mondo che esisti, dove puoi raccontare il tuo prodotto e pubblicare contenuti originali che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi! Ma costruire un bel sito web non è sufficiente. È necessario curare costantemente l’attività di ottimizzazione per far in modo che esso generi un costante flusso di visitatori, contatti e clienti.Utilizza i social network per emozionare e coinvolgere. Impara prima di tutto a ascoltare, creare, essere presente, avere fiducia, socializzare e coinvolgere.

I social network rappresentano una piattaforma per la comunicazione diretta tra i tuoi clienti e potenziali clienti. Sono un fattore chiave per la distribuzione dei contenuti e per la visibilità del tuo brand. In questo mercato le app offrono un’opportunità unica ai responsabili di marketing per entrare in contatto con i propri clienti e creare una esperienza personalizzata creando nuovo valore,ovvero fornire servizi diversi da quelli che si possono trovare ad esempio sul sito. Il sito web dovrebbe servire come canale di acquisizione dell’utenza, mentre la Mobile App avrebbe il compito di legare a sé il potenziale cliente, tramite la possibilità di creare esperienze personalizzate.

Creare un’ app non è semplice, innanzitutto è prevista la presenza di un team base  composto dia uno sviluppatore e un grafico. Per programmare un’app devi conoscere il linguaggio di programmazione richiesto, come funziona l’ambiente ad esempio Xcode per Apple e il grafico deve lavorare in contemporanea per avere un perfetto design dell’interfaccia.

Come è visto il mondo digitale nel futuro?

I paradigmi della digitalizzazione, del Cloud si stanno espandendo a macchia d’olio d’ogni parte. Toccano i settori del manifacturing, del banking, dell’insurance. non solo del web.Tutto è destinato a mutare. I trend principale, previsto per il 2018n in materia di web marketing sono:

  • Contenuti Live

Di fatto, è un’evoluzione dei tanto decantati video. I Facebook Live ormai spopolano; ad essi si sono aggiunte anche le Instagram Stories Live (novità recentissima). Anche le piccole e medie imprese possono raccontare qualche piccolo evento per raccontare l’azienda “da dentro”: processi produttivi, persone, valori, punti di vista.

  • Social Media come strumento di vendita

La pervasività ormai totale dei Social Media in tutte le fasce d’età e l’aumento costante dell’uso dei Social come strumenti di ricerca per prodotti e servizi permetterebbe di abbandonare l’esclusività del concetto che “i Social Network sono solo canali di comunicazione” ma come strumenti di vendita diretta.

  • Tecnologie

L’Intelligenza Artificiale (AI) – è già in uso in moltissime applicazioni della vita comune, ma sta crescendo in termini di uso e di capacità.

Con l’AI è possibile insegnare a un computer a giocare a un videogioco che non ha mai giocato, ormai le macchine hanno dei sistemi per cui imparano da sole le cose che non conoscono. Diciamo che oggi, il nostro gps, il nostro smartphone, lo stesso google, è già molto più intelligente di noi. Il motivo per cui mettiamo una intelligenza artificiale in una macchina è perché guida in modo diverso dagli uomini, guida molto meglio: gli uomini non dovrebbero più guidare.

Nel futuro, però, l’AI ci aiuterà a individuare “nuovi modi di pensare”, stravolgendo il mondo del lavoro ma senza diminuire il numero totale dei posti di lavoro.

La Realtà Virtuale – Virtual Reality tramite le APP. Il mondo del videogaming sta già per fare un passo epocale grazie alla realtà virtuale. La VR offre sensazioni molto potenti, perché sono sensazioni fisiche. Di fatto, può rappresentare  un nuovo modo di fare esperienze e di fruire contenuti o accedere alle informazioni.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!