Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





stampare cataloghi per un’azienda
stampare cataloghi per un’azienda

5 motivi per cui è utile stampare cataloghi per un’azienda

Siete i proprietari di un’azienda? Allora sicuramente saprete quanto è importante servirsi di cataloghi o fascicoli promozionali da mostrare ai vostri eventuali clienti. Ciò è utile perché permette di dare un’ampia panoramica di tutto ciò che si offre alla clientela: tante informazioni in un piccolo libro, dal costo davvero molto esiguo. Servirsi di cataloghi, perciò, è estremamente importante. Ma volete sapere perché?

In questa guida vi racconteremo 5 motivi per cui servirsi di cataloghi.

  1. Si attira l’attenzione

Usufruendo di cataloghi e brochure, si stimola l’utente ad interessarsi di noi e di ciò che offriamo. Siete i proprietari di un negozio di abbigliamento? Creare un catalogo dove presentate tutti i prodotti che vendete, facilita il cliente a conoscere meglio il vostro stile e i vostri standard di vendita. Se poi ci aggiungete una copertina accattivante con qualche frase ad effetto, il gioco è fatto!

  1. Potete creare attività di cross-selling

Il cross-selling è letteralmente la vendita incrociata. Si intende, cioè, la presentazione di più prodotti contemporaneamente, nonostante siano di diverso tipo. Se ci pensate, è ciò che avviene attraverso l’e-commerce: vengono presentati più prodotti, diversi o affini e successivamente il cliente decide cosa gli piace di più. Lo stesso avviene con i cataloghi: il cliente sfoglia il vostro libro e successivamente decide se e cosa acquistare.

  1. I prodotti sono ricercabili facilmente

Pensate a qualche oggetto particolare ma dal nome difficile che vendete. Utilizzando un servizio di stampa libro online, facilitate l’utente a cercare l’oggetto che lo interessa senza troppa fatica ed eccessivi problemi. Se poi optate per dei libri cartacei, il libro sarà facilmente sfogliato dal cliente senza dover risolvere eventuali problemi di navigazione. Utilizzare dei libricini di questo tipo permette di fornire al cliente un’immagine di voi organizzata e precisa di ciò che vendete, senza mandare il cliente in confusione se cerca qualcosa di cui ancora non conosce esattamente il nome.

  1. Il tuo brand si diffonde

Creare dei libri a scopo commerciale o cataloghi serve a diffondere maggiormente il vostro brand a chiunque ama sfogliare e leggere i cataloghi che si ritrova davanti. Certo, spesso le riviste vengono cestinate o praticamente non lette. Tuttavia, cercate di confidare nell’apprezzamento della vostra clientela, e chissà, magari i risultati arriveranno sul serio.

  1. I costi sono inferiori

Effettuare delle stampe di libri o cataloghi, non ha un costo così eccessivo, ma tutt’altro. Cercando le giuste offerte, dando un’accurata occhiata in giro, è possibile creare dei cataloghi in formati prettamente economici e per tutti i gusti. Basta solo scegliere l’offerta e l’azienda che fa per voi ed il gioco è presto fatto. Ciò che è certo, è che effettuare delle stampe online vi permetterà di contenere tutti i vostri costi favorendo un risultato davvero straordinario!


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!